International Jazz Day Roma 2026

International Jazz Day Roma 2026

In programma concerti e premiazioni legate alla didattica e al contributo femminile nel jazz. Presenta Martina Di Florio

Nell'ambito di Auditorium Parco della Musica 2026

30.04.2026 ─
04.04.2026
Auditorium Parco della Musica - Ennio Morricone
Viale Pietro De Coubertin, 30
Municipio II

Torna l’International Jazz Day Roma 2026 promosso dall’Associazione nazionale Il Jazz Va a Scuola e da Fondazione Musica per Roma, con la direzione artistica di Gegè Telesforo e Paolo Fresu. Protagonisti i giovani e le giovani della Jazz Campus Orchestra diretta da Massimo Nunzi, progetto che valorizza le nuove generazioni del jazz.

Il cuore dell’evento è il concerto serale dalle 20.00, con la Jazz Campus Orchestra e special guestsFabrizio Bosso, Nick the Nightfly, Arabella Rustico, Giorgio Cuscito, Rosario Giuliani, Gegè Munari, Ava Alami, Oona Rea. Presenta la serata Martina Di Florio.

Durante la serata sono previste premiazioni dedicate alla divulgazione, alla didattica e al contributo femminile nel jazz.

In programma anche una matinée per le scuole.

Evento realizzato con in collaborazione con MIM – Ministero dell’Istruzione e del Merito, Fondazione Una Nessuna Centomila e Groove Master Edition, grazie al contributo di SIAE, patrocinio UNESCO, con il sostegno di Arci Bologna, Pannonica.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Ingresso

Biglietti

A cura di

Fondazione Musica per Roma