Una festa di chiusura pensata per tutti e in particolare per i nonni/anziani. Vengono realizzate sotto forma di gioco tutte le attività laboratoriali della manifestazione, ma per l’occasione, ad insegnare sono i bambini/ragazzi ognuno dei quali invita i parenti, dando precedenza ai nonni, a realizzare i lavori che essi stessi hanno realizzato partecipando agli appuntamenti precedenti. I laboratori sono simultanei e danno vita a una sorta di fiera della creatività, il tutto sotto la guida degli insegnanti esperti dei vari laboratori.
La festa vuole essere un’occasione per mettere a confronto e in relazione giovani e anziani con attività ludico-creative condivise utili al potenziamento dei legami intergenerazionali, ma anche a favorire l’unione della famiglia e la complicità dei suoi componenti. Una festa che non vuole escludere nessuno ed è per questo che saranno benvenuti tutti, familiari, amiche a amici di tutte le età e che abbiano voglia di vivere la comunità in festa.
Come raggiungere la manifestazione:
Parco Tevere Magliana accesso pedonale: scala in fondo a Via Foiano della Chiana
Reg. fermata: Villa Bonelli
Bus: 781-775-780-128-711-c7-n781
Pista ciclabile e accesso disabili da Riva Pian Due Torri
Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura è vincitore dell’Avviso Pubblico Roma Creativa 365. Cultura tutto l’anno in collaborazione con Zètema Progetto Cultura e patrocinato dal Municipio Roma XI Arvalia-Portuense.
Il programma potrebbe subire variazioni