
GRATUITO
In piedi sulle mani
Laboratorio di verticalismo con Cristiano Fondelli
25.10.2026 ORE 15:30
Villa Ipazia d’Alessandria
Viale Rousseau 90 Municipio IV
Viale Rousseau 90 Municipio IV
Nell'ambito di Danza in Levare 2026
Home Danza in Levare 2026 In piedi sulle mani

Laboratorio di verticalismo con Cristiano Fondelli
Nell'ambito di Danza in Levare 2026
Teoria, tecnica e pratica dell’equilibrio sulle mani. L’obiettivo è la conoscenza della biomeccanica e del controllo motorio della verticale. L’incontro è aperto a qualsiasi livello. Dotazione richiesta: un paio di calzini bianchi puliti e, se ritenete opportuno, un blocco per appuntare le nozioni acquisite.
Cristiano Fondelli è un acrobata, verticalista e insegnante di discipline circensi. Ha iniziato a praticare ginnastica a sei anni e si è formato nel verticalismo con Yuval Avalon e Pascal Angelier. Dal 2001 insegna acrobatica e verticali.
Il progetto è realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura – Direzione Generale Spettacolo ed è vincitore dell’Avviso Pubblico Lo spettacolo dal vivo fuori dal Centro – Anno 2026 promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura e al Coordinamento delle iniziative riconducibili alla Giornata della Memoria, in collaborazione con SIAE.
Il programma potrebbe subire variazioni
gratuito
Associazione Culturale Procult
gratuito
obbligatoria tramite il sito https://danzainlevare.it/
Associazione Culturale Procult

Danza verticale e circo contemporaneo nei quartieri di Roma: 19 appuntamenti tra laboratori gratuiti, residenza artistica e spettacoli per riscoprire gli spazi urbani attraverso il movimento
