La metamorfosi, il piccolo terrario

La metamorfosi, il piccolo terrario

Laboratorio dell'Atelier Ultrablu per bambine e bambini

15.11.2026 Mattatoio
Piazza Orazio Giustiniani, 4
Municipio I

Nell'ambito di Romaeuropa Festival 2026 - Kids & family


Ispirati da un riadattamento poetico e illustrato de La Metamorfosi di Franz Kafka, i bambini danno vita a un’incredibile trasformazione: con colori e dettagli materici, semplici sassi diventano piccoli insetti fantastici. Ogni bimbo costruisce poi un mini-terrario dell’immaginazione, una casetta su misura pronta ad accogliere la sua nuova creatura in miniatura.

L’Atelier ULTRABLU, nell’ambito del REF Kids, propone cinque diversi workshop dedicati all’arte, la creatività e alla letteratura per bambini di diverse fasce d’età.
Ogni workshop prende come tema un’opera letteraria, classica, mitologica o contemporanea, che viene mostrata attraverso le interpretazioni visive degli artisti di ULTRABLU, che i bambini rielaboreranno per dare forma alla propria personale opera d’arte.
Ogni giornata prevede la collaborazione diretta degli artisti neurodivergenti dell’atelier ULTRABLU, guidando i bambini alla scoperta della propria unica e personale creatività.


Il programma potrebbe subire variazioni
...Leggi tuttoLeggi meno...

Programma

Primo turno: dedicato ai bambini dai 3 ai 6 anni, con un max di 10 partecipanti ore 10.30
Secondo turno: dedicato ai bambini dai 7 agli 11 anni, con un max di 15 partecipanti 0re 11-45

Ingresso

€ 15

A cura di

Fondazione RomaEuropa