La 63ª edizione del Festival di Nuova Consonanza, quest’anno presenta il titolo “Tempo” secondo capitolo della trilogia “Spazio – Tempo – Suono” nella quale si articolano le edizioni dal 2025 al 2027. Una riflessione, voluta da Paolo Rotili presidente della storica associazione romana dedita alla musica contemporanea, sulle diverse modalità con cui la musica d’oggi interpreta e rappresenta il rapporto tra memoria, innovazione, tecnologia e creatività artistica.
Un cartellone ricchissimo che conta oltre 40 eventi, più di 30 prime esecuzioni assolute e 11 prime italiane, il programma si articola attraverso una serie di concerti acustici ed elettroacustici che vedranno sul palco ensemble e solisti di prestigio insieme a importanti ospiti internazionali. Non mancano inoltre lavori di teatro musicale, balletto, installazioni e un concerto di opere audio-visive nate da una call internazionale.
La manifestazione è raggiungibile con i seguenti mezzi:
Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone
viale Pietro de Coubertin 30
tram 2 / autobus 168, 910, 982, nd3, n3s
Mattatoio di Roma – La Pelanda
piazza Orazio Giustiniani 4
metro B Piramide / autobus 280, 23, 30, 3, 170, 718, 719, 775
Teatro Palladium
piazza Bartolomeo Romano 8
metro B Garbatella / autobus 670, 715, 669
Villa Aurelia – American Academy in Rome
Largo Porta San Pancrazio 2
autobus 115, 870
Il festival, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura è vincitore dell’Avviso Pubblico Roma Creativa 365. Cultura tutto l’anno in collaborazione con Zètema Progetto Cultura
Il programma potrebbe subire variazioni