La manifestazione torna quest’anno con un contributo decisivo per il rilancio di Piazza Vittorio, che si presenta con una veste rinnovata a seguito dell’opera di riqualificazione dei suoi giardini. L’ambiziosa programmazione prevede un ricco calendario, che varia dalle proposte cinematografiche alle anteprime nazionali, dalle monografie agli incontri con registi e autori di prestigio, dalle rassegne letterarie alle numerose attività collaterali, sia culturali che sportive e di intrattenimento, per giovani e adulti.
La manifestazione vede anche il coinvolgimento del SNCCI (Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani) con un programma articolato in rassegne, retrospettive, incontri e appuntamenti con i protagonisti del Cinema italiano.
La programmazione prevede la proiezione quotidiana di film, soprattutto italiani, nella suggestiva sala all’aperto (che arriva ad ospitare fino a 600 posti), nel rispetto di tutti i protocolli sanitari anti-covid, allestita nei giardini della piazza e attrezzata con impianti di proiezione e audio ad alta tecnologia, per consentire una visione e un ascolto di assoluta qualità.
Numerose le rassegne che caratterizzano l’edizione 2021: incontri con i registi, anteprime nazionali, rassegne sul cinema italiano, incontri letterari e molto altro.
Il progetto è vincitore dell’avviso pubblico per la concessione gratuita di spazi all’aperto per attività culturali dell’Estate Romana 2021
Il programma potrebbe subire variazioni