Con proiezione di film, documentari e musica, Avvistamenti celebra la ripartenza con un nuovo inizio, attraverso la forza e la potenza espressiva del cinema. Un osservatorio speciale per guardare lontano, con film di forte impatto che mettono a fuoco la periferia del riscatto sociale e umano, che raccontano la straordinaria conquista della luna, che reinterpretano la commedia all’italiana, senza tralasciare il cinema di animazione e la grande musica.
La manifestazione è organizzata dal Municipio Roma VI con l’Istituzione Biblioteche di Roma Capitale, il Teatro Tor Bella Monaca, l’ASI – Agenzia Spaziale Italiana, l’Istituto Luce e il Rif Museo delle Periferie.
Sono 6 le sezioni nella programmazione settimanale della rassegna: Cinema e Sport a cura di Biblioteche di Roma e Istituto Luce con una giornata interamente dedicata alla boxe; Oltre La Città: Cinema e Periferie a cura di RIF Museo delle Periferie con una talk in cui l’urbanista Carlo Cellamare e il direttore del Museo delle Periferie, Giorgio De Finis si confrontano e due documentari su periferie e comunità migranti; Cinema e Scienza a cura dell’Agenzia Spaziale Italiana e Istituto Luce.
E ancora uno sguardo all’intrattenimento familiare con le sezioni Cinema Family a cura dell’Istituto Luce e Agenzia Spaziale Italiana e Avvistamenti KIDS a cura di Biblioteche di Roma, dedicato ai più piccoli.
Il programma potrebbe subire variazioni