Aλς – Forme di vita
Spettacolo creato ed interpretato da Chiara Marolla
Nell'ambito di Teatri in Comune 2023-2024
Home Teatri in Comune 2023-2024 Aλς – Forme di vita
Spettacolo creato ed interpretato da Chiara Marolla
Nell'ambito di Teatri in Comune 2023-2024
Creazione e interpretazione: Chiara Marolla
Drammaturgia: Chiara Marolla, a partire dai testi di John Berger, Doris Lessing, Christina Pluhar, Isabelle Allende, Gabriel García Márquez L. Wittgestein, Victor Turner
Accompagnamento alla drammaturgia e occhio esterno: Cinzia Sità
Coreografia: la ricerca del movimento origina dal lavoro svolto con Maya M. Caroll, Mal Pelo e dalla pratica dell’arte marziale dell’Aikido.
Musica: Chords di Ellen Arkbro; registrazioni di testi e suoni
Sostegno alla produzione: Sosta Palmizi
Aλς – Forme di vita è una breve performance di danza, interattiva e sperimentale, nata tra le strade della prima pandemia romana, dagli incontri, scambi e domande ricevute dai passanti, bambini, bambine, ragazzi e ragazze incuriosite.
Dalla semplice possibilità di abitare un luogo pubblico per mezzo del gesto danzato e dall’intuizione di innaffiare e coltivare un pezzo di strada, di piazza o di parco con movimento, voce, letture ed immagini, è nato Aλς, personaggio ambiguo e multiforme, dotato di una maschera e di oggetti di lavoro.
Al valico tra essere umano, vegetale o animale, essere familiare o inimmaginabile, Aλς integra in sé diversi elementi, ne parla e li trasforma, restituendo in una dimensione performativa la possibilità di cadere in un luogo senza tempo.
La performance è rivolta a tutti e tutte e ha una durata di 30 min. A seguire un’attività laboratoriale per bambini e bambine (+6 anni) e per tutti gli spettatori presenti desiderosi di partecipare.
Il programma potrebbe subire variazioni
Teatro Villa Pamphilj
Spettacoli e attività dei Teatri in Comune