A.P.P. ATTI PERFORMATIVI PACIFICI
GRATUITO

A.P.P. ATTI PERFORMATIVI PACIFICI

Performance di danza urbana site-specific

Nell'ambito di BONELLI PLAYS

13.10.2024 ORE 11:00 Villa Bonelli
Via Camillo Montalcini,1

Informazioni

A.P.P. ATTI PERFORMATIVI PACIFICI nasce come progetto di danza urbana e site-specific ideato da Diletta Brancatelli, basata su una struttura coreografica che
si interseca con un lavoro di improvvisazione e di interazione performer-spettatore ambiente, con l’intento di ricreare un senso di arte collettiva al confine tra arte e vita. La ricerca ha inizio ad ottobre 2021 e affonda le proprie radici a partire da alcuni interrogativi: Come abitiamo uno spazio? Mi lascio cambiare dallo spazio? Come interagisco con l’ambiente e le persone che lo percorrono?
Posso rendere la realtà densa e poetica? Con l’interazione di corpi, danza, musica, e in generale attraverso tutto ciò che è artistico, A. P. P. si impegna a far rivivere luoghi di città, angoli, scorci, vie, giardini, muri, edifici, stazioni, ponti, abitando creativamente lo spazio circostante con le persone che lo attraversano, una sorta di “free jazz” che riscrive e vivifica l’ambiente. Il mondo diventa il palcoscenico più vero e onesto sul quale fare arte. Anche chi osserva fa parte integrante dell’azione proprio perché ognuno, con la propria presenza, contribuisce a modificare e modellare la scena/realtà. Ogni persona quindi è libera di scegliere di entrare nello spazio deputato alla performance ed interagire in modo personale e creativo.

di e con Diletta Brancatelli

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...