
Al cinema con la Galleria Borghese
Proiezione di sei cortometraggi, In occasione della mostra “Poemi della terra nera” dell’artista keniota e americana Wangechi Mutu
Nell'ambito di Casa del Cinema 2024-2025
Home Casa del Cinema 2024-2025 Al cinema con la Galleria Borghese
Proiezione di sei cortometraggi, In occasione della mostra “Poemi della terra nera” dell’artista keniota e americana Wangechi Mutu
Nell'ambito di Casa del Cinema 2024-2025
Grazie alla collaborazione fra Fondazione Cinema per Roma e Galleria Borghese, una volta al mese, la Casa del Cinema ospita un film a ingresso gratuito dal contenuto attinente alle mostre realizzate alla Galleria Borghese oppure legato alle opere della collezione permanente.
In occasione della mostra “Poemi della terra nera” dell’artista keniota e americana Wangechi Mutu, in programma presso la Galleria Borghese dal 10 giugno al 14 settembre 2025, a giugno sarà proiettato un programma di sei cortometraggi:
PUMZI di Wanuri Kahiu, 2009, 21’
EAT CAKE di Wangechi Mutu, 2012, 12’
AMAZING GRACE di Wangechi Mutu, 2005, 7’
NGUVA di Wangechi Mutu, 2013, 18’
MY CAVE CALL di Wangechi Mutu, 2021, 12’
AFRONAUTS di Nuotama Bodomo, 2014, 14’
Il programma potrebbe subire variazioni
Casa del Cinema
Web: www.casadelcinema.it
Casa del Cinema
Proiezioni, mostre e incontri. La programmazione di Casa del Cinema