Al museo si racconta: Fabulosa animalia. Gli animali fantastici dell’Ara Pacis
Incontro con letture a voce alta dedicato a piccoli esploratori dai 6 agli 11 anni che vogliono scoprire gli animali fantastici scolpiti sull'antico altare
Incontro con letture a voce alta dedicato a piccoli esploratori dai 6 agli 11 anni che vogliono scoprire gli animali fantastici scolpiti sull'antico altare
La visita e le letture sono rivolte a bambini dai 6 agli 11 anni che sono accompagnati dagli operatori alla scoperta del monumento e delle sue storie. Insieme, si va alla ricerca degli animali fantastici presenti nei rilievi dell’Ara Pacis grazie a divertenti albi illustrati e un laboratorio creativo in cui i bambini sono invitati alla creazione del proprio animale fantastico.
Storie, fantasia e immaginazione sono i protagonisti di questi appuntamenti con l’obiettivo di promuovere il museo dell’Ara Pacis Augustae come luogo di incontro, in costante cambiamento, da riscoprire e ritrovare ogni volta sotto una nuova luce.
Vi aspettiamo!
Attività a cura dei volontari del Servizio Civile Universale in collaborazione con Biblioteca Centrale Ragazzi.
Il programma potrebbe subire variazioni
Web: www.arapacis.it
Attività gratuita con pagamento del biglietto d’ingresso al museo secondo tariffazione vigente
Ingresso gratuito per i possessori di MIC card
obbligatoria allo 060608 (attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 19.00).
Massimo partecipanti: 12 bambini dai 6 agli 11 anni (+ accompagnatori fino a un totale di 25 persone)
In caso di disponibilità le persone possono aggiungersi anche il giorno stesso sul posto.
Modalità di annullamento
In caso di impossibilità a partecipare all’attività prenotata, è necessario comunicare la disdetta tramite email al seguente indirizzo: disdetta.visite@060608.it (dal lun. al giov. ore 8.30 – 17.00/ ven. ore 8.30 – 13.30). In alternativa, è necessario chiamare il Contact Center 060608 (attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 19.00).
CONSULTA SEMPRE LA PAGINA AVVISI prima di programmare la tua visita al museo