Al Teatro Argentina, presso la Sala Squarzina, si tiene il secondo incontro del progetto speciale “L’attore e il performer: tradizione e ricerca”. Un ciclo dedicato alle memorie teatrali di fine millennio dall’Archivio Storico Audiovisivo Centro Teatro Ateneo del Dipartimento di Storia Antropologia Religioni Arte Spettacolo Università di Roma la Sapienza.
Dopo il successo della prima edizione del progetto universitario, la seconda ha come obiettivo quello di recuperare, valorizzare e promuovere il patrimonio conservato presso l’archivio, oggi custodito al Dipartimento SARAS (Storia Antropologia Religioni Arte Spettacolo) della Sapienza Università di Roma.
Nel corso della mattinata viene proiettato un filmato risalente al 18 gennaio 1981 con protagonista un emozionato Alberto Sordi che definisce per la prima volta la sua idea di ‘comico’ come capacità di porre l’accento su alcuni aspetti della vita, che in realtà è già comica di suo. La presentazione è tenuta da Ferruccio Marotti, direttore artistico del progetto.
Il programma potrebbe subire variazioni