Contemporaneamente Roma
Contemporaneamente Roma
Alessandro D’Alessandro

Alessandro D’Alessandro

In concerto una tra le espressioni più rilevanti della nuova leva musicale italiana, coordinatore artistico e primo organetto dell’Orchestra Bottoni

Nell'ambito di Auditorium Parco della Musica | Stagione 2021-2022

29.10.2021 ORE 21:00 Auditorium Parco della Musica
Viale Pietro De Coubertin, 30

Informazioni

Alessandro D’Alessandro ha portato uno strumento tipico della tradizione popolare a dialogare con altri stili, ritmi ed armonie, ampliandone notevolmente le capacità espressive. Da qui le sue collaborazioni con numerosi artisti, da Sergio Cammariere a Petra Magoni, da Daniele Sepe a Neri Marcorè, da Daniele Di Bonaventura a Davide Riondino, da Sonia Bergamasco a Roberto Angelini.

Nel solco di questa programmatica apertura verso disparati ambiti e linguaggi si pone anche la sua più recente esplorazione della canzone d’autore che segna anche il suo esordio da solista con la trasposizione per organetto di classici nazionali e internazionali. Un esordio al quale non mancano, come ospiti, alcuni degli artisti e musicisti che hanno incrociato il suo cammino accompagnato da organetto, loops e live electronis.

Il concerto fa parte della rassegna Di canti e di storie promossa da Squilibri in collaborazione con Fondazione Musica per Roma.
Il programma potrebbe subire variazioni
...Leggi tuttoLeggi meno...

Nell'ambito di

Auditorium Parco della Musica | Stagione 2021-2022

Auditorium Parco della Musica | Stagione 2021-2022

Concerti, incontri, festival e tutta la programmazione del centro per eccellenza della musica a Roma

03.10.2021 ─
29.05.2022
Auditorium Parco della Musica
Viale Pietro De Coubertin, 30