ESTATE ROMANA
ESTATE ROMANA
ALT-J

ALT-J

La band indie-rock inglese presenta il suo ultimo album "The Dream"

Nell'ambito di Roma Summer Fest 2022


Informazioni

The Dream è un album di intrighi, bellezza e umanità: questi sono gli ingredienti che hanno reso gli alt-J una band di fama internazionale. Nel nuovo lavoro la bellezza e l’oscurità si intrecciano continuamente, passando dai momenti più intimi della band fino a storie ispirate da gialli, racconti di Hollywood e dal famoso Chateau Marmont.
È un album che ha preso forma durante la pandemia, ma non necessariamente ne deriva. “La pandemia mi ha fatto sentire un nuovo senso di responsabilità come autore. E anche se gli eventi descritti non sono reali, credo, o almeno spero, che questo sia il brano più autentico e vero che io abbia mai scritto” ha rivelato Newman a proposito di Get Better. Unger-Hamilton ricorda la sua reazione dopo aver ascoltato la demo: “quando Joe l’ha suonata per me per la prima volta sono scoppiato in lacrime. È stato un lungo pianto”.
Riconosciuta tra le band inglesi di maggior successo del millennio, Joe Newman, Gus Unger-Hamilton e Thom Green hanno pubblicato tre album che hanno venduto oltre due milioni di copie e totalizzato più di due miliardi e mezzo di stream.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...