Estate Romana
Estate Romana
Altra Visione – a India, l’estate al cinema 15 agosto
GRATUITO

Altra Visione – a India, l’estate al cinema 15 agosto

Proiezione di “Night of the living dead” di George A. Romero

15.08.2021 ORE 21:00 Teatro India
Lungotevere Vittorio Gassman, 1

Informazioni

Con Duane Jones, Judith O’Dea, Russell Streiner, Karl Hardman, Marilyn Eastman
Regia di George A. Romero (Usa, 1968, 96’)
Sceneggiatura di George A. Romero, John A. Russo, John Steinberg
Produzione: Image Ten, Laurel Group, Market Square Production, Off color Films
Distribuzione: Continental Distributing, Fida – Mondadori Video

The Night of the Living Dead, film horror diretto da George A. Romero, segue la storia di una piccola località della Pennsylvania, alle prese con l’avvento improvviso di strane creature malvagie. Tutto ha inizio in un cimitero, dove Barbra (Judith O’Dea) e suo fratello Johnny (Russell Streiner) si sono recati per fare visita alla tomba del padre. Qui, in pieno giorno, i due vengono aggrediti da un uomo terrificante, che si muove lentamente e in modo goffo. La creatura, che si scoprirà poi essere uno zombie, uccide Johnny, mentre la sorella riesce a scappare, rifugiandosi in una vecchia dimora di campagna poco distante. Tuttavia, la donna non è ancora al sicuro: il cadavere della proprietaria in decomposizione e il telefono isolato la mettono immediatamente in allarme. D’improvviso, però, irrompe nell’abitazione un uomo, Ben (Duane Jones), che comincia a barricare porte e finestre per proteggersi dagli zombie che hanno ormai accerchiato completamente la casa.
Mentre i due cercano di resistere all’assedio, dalla cantina spuntano altri due uomini, Harry (Karl Hardman) e Tom (Keith Wayne), anch’essi sfuggiti a quelle stesse creature misteriose. Non sono soli: insieme a loro ci sono la moglie e la figlia di Harry, e la fidanzata di Tom. Tutto si complica quando uno zombie riesce a spaccare una finestra, cercando di aggredire Ben, che uccide la creatura sparandogli in testa tre colpi. Questo, però, attira altri morti viventi intorno alla casa. Nel frattempo, il notiziario fa sapere che questi esseri si nutrono di carne umana e che sono contagiosi. Proprio per questo motivo, il governo degli Stati Uniti ha tentato di arginare il problema allestendo dei centri di assistenza e invitando tutti i cittadini a raggiungere quello più vicino. Cominciano così una serie di tentativi da parte dei sopravvissuti per cercare di uscire dall’abitazione e mettersi finalmente in salvo, ma niente sembra andare per il verso giusto…

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Torna a...

Altra Visione – a India, l’estate al cinema
GRATUITO

Altra Visione – a India, l’estate al cinema

Proiezioni, sonorizzazioni live, incontri e lezioni. Una produzione Luci Ombre, curata da Cristiano Gerbino e Claudia Solano

19.07.2021 ─
22.08.2021
Teatro India
Lungotevere Vittorio Gassman