Contemporaneamente Roma
Contemporaneamente Roma
Altra Visione – a India, l’estate al cinema 19 luglio
GRATUITO

Altra Visione – a India, l’estate al cinema 19 luglio

Prima serata della rassegna prodotta da Luci Ombre, in collaborazione con il Teatro di Roma

Nell'ambito di Altra Visione - a India, l’estate al cinema

19.07.2021 Teatro India
Lungotevere Vittorio Gassman, 1

Informazioni

18:00-20:30 Masterclass con ALESSANDRO FABBRI “Inventare una serie: le storie nell’epoca degli streamers”

20:00-21:00 Incontro con NICCOLÒ AMMANITI e STEFANO SARDO

21:00-23:00 Proiezione delle prime due puntate della serie tv Sky ANNA di NIccolò
con Giulia Dragotto, Alessandro Pecorella, Elena Lietti
Regia di Niccolò Ammaniti
Sceneggiatura di Niccolò Ammaniti e Francesca Manier
Produzione: Wildside, ARTE France, Sky Original
Distribuzione: Fremantle

Dal romanzo omonimo di Niccolò Ammaniti del 2015 edito da Einaudi, Anna è il distopico racconto di un mondo distrutto e dell’incredibile viaggio che la giovanissima protagonista dovrà affrontare. L’esordiente Giulia Dragotto (14 anni, scelta fra oltre duemila candidate) è Anna, una ragazzina tenace e coraggiosa che parte alla ricerca del fratellino rapito, Astor, interpretato da Alessandro Pecorella (9 anni, anche lui alla sua prima apparizione in TV). Fra campi arsi e boschi misteriosi, ruderi di centri commerciali e città abbandonate, fra i grandi spazi deserti di un’isola riconquistata dalla natura e selvagge comunità di sopravvissuti, Anna ha come guida il quaderno che le ha lasciato la mamma (interpretata da Elena Lietti – Il Miracolo, Tre piani) con le istruzioni per farcela, Il libro delle cose importanti. E giorno dopo giorno scopre che le regole del passato non valgono più, quindi dovrà inventarne di nuove.
Nel cast anche gli esordienti Clara Tramontano e Giovanni Mavilla, nei panni rispettivamente di Angelica e Pietro, due personaggi che Anna incontrerà lungo il suo cammino, e Roberta Mattei (Veloce come il vento, Il Primo Natale).
EPISODIO 1
Il mondo così come lo conosciamo non esiste più. Un virus si è diffuso sul pianeta sterminando gli adulti. I bambini sono immuni fino alla pubertà e vivono combattendo per quel poco di commestibile che i grandi gli hanno lasciato. In una casa nel bosco Anna si occupa del fratellino Astor.
EPISODIO 2
Anna parte come sempre alla ricerca di provviste. Una banda di bambini selvaggi, i blu, arriva al podere e costringe Astor a seguirli alla villa di Angelica. Quando Anna tornando a casa non trova più il fratellino, parte alla sua ricerca.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Nell'ambito di

Altra Visione – a India, l’estate al cinema
GRATUITO

Altra Visione – a India, l’estate al cinema

Proiezioni, sonorizzazioni live, incontri e lezioni. Una produzione Luci Ombre, curata da Cristiano Gerbino e Claudia Solano

19.07.2021 ─
22.08.2021
Teatro India
Lungotevere Vittorio Gassman