Contemporaneamente Roma
Contemporaneamente Roma
Altra Visione – a India, l’estate al cinema 28 luglio
GRATUITO

Altra Visione – a India, l’estate al cinema 28 luglio

Masterclass con Irene Musumeci Klein di Mubi, proiezione film e sonorizzazioni live

Nell'ambito di Altra Visione - a India, l’estate al cinema

28.07.2021 Teatro India
Lungotevere Vittorio Gassman, 1

Informazioni

20:00-21:00 Incontro con Irene Musumeci Klein, Director of Marketing, Europe MUBI
Conversazione informale durante la quale approfondire le linee e le missioni editoriali, profili e valori degli obiettivi (artistici e commerciali) e le prospettive di crescita in Italia. Un’occasione per sottolineare il rilievo del ruolo culturale e commerciale delle piattaforme sull’immaginario audiovisivo del nostro paese, per suscitare riflessioni sul nuovo scenario industriale in cui si muovono, e infine per valutare le conseguenze degli stravolgimenti epocali nelle modalità di fruizione dei contenuti e di indirizzo degli standard qualitativi con cui i creatori di contenuti stanno convivendo.

21:00-23:00 FIRST COW di Kelly Reichardt (Usa, 2019, 121’). Esclusiva a Roma
Con René Auberjonois, Dylan Smith (II), Todd A. Robinson, Orion Lee, John Keating
Regia di Kelly Reichardt
Sceneggiatura di Jonathan Raymond, Kelly Reichardt
Produzione: Film Science
Distribuzione: MUBI

First Cow è la storia di un cuoco noto come Cookie Figowitz (John Magaro) che, viaggiando solitario verso Ovest, giunge in Oregon dove incappa in alcuni cacciatori di pelle. L’unica persona, però, con cui riesce ad avere un rapporto di amicizia è un immigrato cinese, King Lu (Orion Lee) giunto in America in cerca di fortuna. I due decidono di mettere su insieme un’attività d successo cercando di avviare un fruttuoso business, totalmente legato a una mucca da latte di proprietà di un ricco proprietario terriero.
Convinti di aver finalmente trovato un modo per sbarcare il lunario, il cuoco e il suo amico si mettono in gioco e progettano un piano ad hoc per affermarsi in un territorio aspro e senza regole.

23:00-23:45 Sonorizzazione “Horò” di Filippo Lilli (live elettronics) e Mattia Abballe (Sax), flusso sonoro su immagini tratte da “Found footage”, documentario sulle danze etniche dell’Europa dell’est
Filippo Lilli: Tubular bells, cymbal, chimes, electroacoustic
Mattia Abballe: Sax
Durata 60′

Horò è il nome di una danza bulgara composta da un grande girotondo, realizzato con lunghe catene di ballerini che si muovono al ritmo dei tamburi o di altri strumenti tipici.
Filippo Lilli e Mattia Abballe eseguono un flusso sonoro che si compone di una selezione di campionature del panorama musicale etnico dell’area deibalcani, un set elettroacustico di campane tubolari, cimbali e altri metalli, il cui aspetto melodico è affidato al sassofono.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Nell'ambito di

Altra Visione – a India, l’estate al cinema
GRATUITO

Altra Visione – a India, l’estate al cinema

Proiezioni, sonorizzazioni live, incontri e lezioni. Una produzione Luci Ombre, curata da Cristiano Gerbino e Claudia Solano

19.07.2021 ─
22.08.2021
Teatro India
Lungotevere Vittorio Gassman