AMAZING GRACE GOSPEL CHOIR
GRATUITO

AMAZING GRACE GOSPEL CHOIR

Concerto gospel

Nell'ambito di Natale Auditorium 2025

07.12.2025 ORE 18:00 Auditorium Parco della Musica - Ennio Morricone
Viale Pietro De Coubertin, 30
Municipio II

L’Amazing Grace Gospel Choir diretto da Timothy Martin trasforma la cavea in un’esplosione di ritmo e spiritualità.
Amazing Grace è il titolo di uno dei più antichi e popolari canti gospel della tradizione musicale afroamericana. Da questa suggestione che racconta della radice spirituale della musica gospel, nasce Amazing Grace Gospel Choir, una iniziativa culturale, in collaborazione con l’American University of Rome, per la conoscenza, la promozione e la diffusione della tradizione del gospel a Roma e in Italia.

Amazing Grace vuole essere un punto di riferimento per lo studio della cultura, dello stile e del repertorio gospel e il primo passo per la costituzione a Roma di un coro Gospel professionale, permanente, aconfessionale e apolitico. Il coro è formato da circa 40 elementi provenienti da diversi Paesi del Mondo, ed è affiancato da vari musicisti. Porta in scena un repertorio di Gospel moderno, non rinunciando a reinterpretare classici della tradizione Afro-Americana.
La direzione artistica e didattica di Amazing Grace Gospel Choir è a cura di Timothy Martin, tenore e performer afroamericano noto sulla scena nazionale ed internazionale, con una pluriennale esperienza nell’insegnamento del canto e da sempre attento alla diffusione e valorizzazione della tradizione gospel in Italia e all’estero.

Grazie alla cura e alla dedizione del maestro Martin, l’Amazing Grace Gospel Choir è una realtà in continua evoluzione, cresce e si arricchisce, approfondendo tutti gli aspetti della performance, con l’obiettivo di regalare al pubblico uno spettacolo sempre più ricco, coinvolgente ed emozionante.

L’evento fa parte di Natale sotto l’albero – Eventi gratuiti in Cavea

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Ingresso

Gratuito senza prenotazione fino ad esaurimento posti disponibili

A cura di

Fondazione Musica per Roma