Ameen Saleem 4ET

Ameen Saleem 4ET

Tra i migliori bassisti della scena jazz internazionale, Ameen Saleem presenta in prima nazionale il suo nuovo progetto “4seasons”

Nell'ambito di Natale Auditorium

18.12.2021 ORE 21:00 Auditorium Parco della Musica
Viale Pietro De Coubertin, 30

Informazioni

La sua ispirazione principale proviene dal jazz (Ameen è stato membro del quintetto e della big band di Roy Hargrove), la sua musica non può circoscritta in un genere particolare, ma rappresenta una fusione di stili diversi. Jazz, soul, funk si fondono in un groove inconfondibile.

Ameen ha scelto un cast di musicisti stellare, tutti caratterizzati da una particolare ricerca musicale, improntata al groove più ostinato e moderno. La band presenterà “4 Seasons”, una combinazione di brani originali e cover che rappresentano le quattro stagioni. Un concerto/viaggio attraverso il tempo di un anno “sospeso” nei suoi inevitabili cambiamenti. La musica con sfumature a volte calde/fredde, calme/frenetiche, dolci/aspre, felici/tristi, tutto nel tentativo di rappresentare l’ampia gamma di emozioni con cui tutti abbiamo avuto a che fare durante lo shock di questa pandemia.

Ameen Saleem – contrabbasso
Seamus Blake – sax tenore
Danny Grisset – piano e phender rodhes
Jason Brown – batteria

Il programma potrebbe subire variazioni
...Leggi tuttoLeggi meno...