EUREKA
Angelo Branduardi – Il cammino dell’anima

Angelo Branduardi - Il cammino dell'anima

Il cantautore presenta in concerto il suo ultimo album insieme ai successi storici

Nell'ambito di Auditorium Parco della Musica | Stagione 2021-2022

18.02.2022 ORE 21:00 Auditorium Parco della Musica
Viale Pietro De Coubertin, 30

Informazioni

Angelo Branduardi farà tappa all’Auditorium Parco della Musica di Roma con il tour Il Cammino dell’Anima. Il concerto che riprende interamente l’album omonimo pubblicato il 4 ottobre 2019, sarà idealmente diviso in due parti. La prima parte sarà dedicata a Il Cammino dell’Anima che riprende alcuni temi dell’opera visionaria di Hildegard von Bingen, monaca, reclusa secondo la regola di San Benedetto, fin dall’età di otto anni e poi badessa di Bingen. Hildegard fu mistica e poeta, musicista, filologa ed erborista e definì “Sinfonia” il ciclo lirico delle sue opere.

Questo e molto altro racconterà Angelo Branduardi per predisporre all’ascolto della lunga suite. Nella seconda parte l’artista proporrà anche le due canzoni scritte durante la pandemia Kirie Eleison (Signore abbi pietà), una melodia inedita, nata dalla citazione del Kyrie della Missa Luba, di tradizione congolese, e Piccolo David.

Non mancheranno brani tratti da L’infinitamente piccolo album del 2000 realizzato sulle scritture di San Francesco d’Assisi e i successi storici, entrati nella memoria collettiva e nel cuore come, tra gli altri Cogli la prima mela, Alla fiera dell’est.

Fabio Valdemarin tastiere, chitarra, cori
Antonello D’Urso chitarre, cori
Stefano Olivato basso elettrico, contrabbasso elettrico, chitarra, armonica, cori
Davide Ragazzoni batteria e percussioni

Il programma poterebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...