
Anna Cappelli
Spettacolo di Annibale Ruccello con Giada Prandi. Regia di Renato Chiocca
Nell'ambito di I Solisti del Teatro 2022
07.07.2022 ORE 21:30
Giardini della Filarmonica Romana
Via Flaminia, 118
Via Flaminia, 118
Home I Solisti del Teatro 2022 Anna Cappelli
Spettacolo di Annibale Ruccello con Giada Prandi. Regia di Renato Chiocca
Nell'ambito di I Solisti del Teatro 2022
Aut-Out presenta “Anna Cappelli” di Annibale Ruccello, con Giada Prandi. Regia di Renato Chiocca. Musiche originali: Stefano Switala. Scene: Massimo Palumbo. Costumi: Anna Coluccia. Luci: Gianluca Cappelletti.
Anna è una giovane donna che negli anni ’60 si trasferisce da Orvieto a Latina dopo aver ottenuto un posto di lavoro come impiegata comunale. Lontana da casa e dalla sua famiglia, la sua vita procede monotona nella noiosa quotidianità. La svolta sembra finalmente arrivare grazie all’incontro con il ragioniere Tonino Scarpa. La relazione fra i due non va come sperato e in un crescendo delirante e tragicomico Anna verrà trascinata dalle sue fragilità in una spirale di paura, paranoia e possessività che la porterà a commettere un gesto estremo e inaspettato ma che per lei rappresenta il più grande “atto d’amore” possibile.
Anna è una donna in lotta con il suo passato e i suoi demoni. Una vittima del suo tempo e della condizione della donna negli anni ’60 di una società e di una morale che rifiuta ma che non ha la forza di combattere e da cui noi riesce ad emanciparsi.
Il programma potrebbe subire variazioni
dalle ore 10 alle 18 via telefono al numero 380 7862654
Cooperativa Teatro 91
28ᵃ edizione del festival diretto da Carmen Pignataro, una stagione di spettacoli, parole e musica