ESTATE ROMANA
ESTATE ROMANA
Anna Cappelli

Anna Cappelli

Spettacolo di Annibale Ruccello con Giada Prandi. Regia di Renato Chiocca

Nell'ambito di I Solisti del Teatro 2022

07.07.2022 ORE 21:30 Giardini della Filarmonica Romana
Via Flaminia, 118

Informazioni

Aut-Out presenta “Anna Cappelli” di Annibale Ruccello, con Giada Prandi. Regia di Renato Chiocca. Musiche originali: Stefano Switala. Scene: Massimo Palumbo. Costumi: Anna Coluccia. Luci: Gianluca Cappelletti.

Anna è una giovane donna che negli anni ’60 si trasferisce da Orvieto a Latina dopo aver ottenuto un posto di lavoro come impiegata comunale. Lontana da casa e dalla sua famiglia, la sua vita procede monotona nella noiosa quotidianità. La svolta sembra finalmente arrivare grazie all’incontro con il ragioniere Tonino Scarpa. La relazione fra i due non va come sperato e in un crescendo delirante e tragicomico Anna verrà trascinata dalle sue fragilità in una spirale di paura, paranoia e possessività che la porterà a commettere un gesto estremo e inaspettato ma che per lei rappresenta il più grande “atto d’amore” possibile.
Anna è una donna in lotta con il suo passato e i suoi demoni. Una vittima del suo tempo e della condizione della donna negli anni ’60 di una società e di una morale che rifiuta ma che non ha la forza di combattere e da cui noi riesce ad emanciparsi.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...