2028: LA RAGAZZA TROVATA NELLA SPAZZATURA

2028: LA RAGAZZA TROVATA NELLA SPAZZATURA

Incontro con il cast tecnico e artistico per l'anteprima del film diretto e interpretato da Michal Krzywicki

Nell'ambito di Nuovo cinema Aquila

18.03.2023 ORE 21:00 Nuovo Cinema Aquila
Via L’Aquila 66/74
Municipio V

Informazioni

Il film viene presentato in anteprima al Nuovo Cinema Aquila di Roma (gestito dalla stessa cooperativa Cinema Mundi), sabato 18 Marzo alle ore 21 e al termine della proiezione si tiene un incontro con il cast:  il regista e protagonista Michal Krzywicki, la protagonista e sceneggiatrice Dagmara Brodziak e la produttrice Natalia Bednarska rispondono alle domande del pubblico.

Segue nel foyer del cinema un concerto acustico folk/jazz di Marta Pytel e Iga: due artiste provenienti stilisticamente da mondi diversi, ognuna unica nel suo genere, si uniscono per una serata in acustico con un mix di brani inediti e le grandi canzoni della musica pop, arrangiati con un tocco folk jazz. Le due voci, chitarra e violino creeranno lo spazio per la riflessione dopo la visione del film.

Fantastico d’autore, Polonia, 2021; Diretto ed interpretato da: Michal Krzywicki; Cast: Dagmara Brodziak, Marek Kalita, Philippe Tlokinski; Durata: 98′

L’ex attivista sociale Simon Hertz annuncia online che vuole suicidarsi e che il suicidio sarà trasmesso live sul suo canale streaming durante la note di Capodanno 2028/2029.

Facendo ciò vuole fare un’ultima dichiarazione contro il Governo Polacco e la schiavitù degli automati ormai diffusa nel Paese.  Il giorno prima del suo suicidio, Simon trova una ragazza-schiava nella spazzatura.  Simon Hertz una volta era un idealista, ma adesso tutti I suoi ideali si sono infranti e non riesce a riprendersi dalla spirale di depressione in cui è caduto. Non ha più la forza per lottare e allora decide di arrendersi. Ma tutto cambia quando incontra Blue, una ragazza considerata una pericolosa fuggitiva. Quando il suo collare viene tolto, la ragazza in realtà si rivela estremamente pacifica e indifesa, come un essere umano che deve riscoprire la propria umanità e che non ricorda nulla del suo passato.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...