Estate Romana
Estate Romana
Anteprima Short Theatre 2021
GRATUITO

Anteprima Short Theatre 2021

Apertura del festival con una proposta che intreccia la programmazione di Short Theatre e l’attività di sostegno della Reale Accademia di Spagna

Nell'ambito di Short Theatre 2021

02.09.2021 ORE 19:00 Reale Accademia di Spagna
Piazza di San Pietro in Montorio

Informazioni

Ore 19:00
Loreto Martínez Troncoso | breathe in, breathe out
Nella sua ricerca, l’artista spagnola Loreto Martínez Troncoso investiga l’evento corporeo della voce, penetra e si infilatra nelle parole, indaga la loro componente pulsionale, ne esplora il tempo, il ritmo, il silenzio. Le parole portano con sé ciò che la voce le ha destinato.

Ore 20:00
Tzaziky & Crack
T&C è un progetto dell’artista visiva Dafne Boggeri che insieme a Dj S/HE ha co-fondato TBD’C, collettivo artistico queer di ragazze di qualsiasi genere e creature non binarie, con base a Milano, che dal 2011 promuove avventure post-identitarie attraverso azioni e reazioni, dentro e fuori il perimetro del Club.

Ore 22:00
Maral Kekejian | Bacio all’aria
Bacio all’aria è un gesto d’amore rivolto alla città di Roma e a suoi abitanti. Un gesto poetico di incontro visivo nella distanza fisica dei corpi. Una chiamata pubblica lanciata in aria come un messaggio propagatore.
Bacio all’aria si basa su continuità e ripetizione, sugli effetti a catena, sul passaparola tra vicini per continuare a pensare la città come spazio di convivenza e complicità. Questo appuntamento, che si aggiunge alle azioni commemorative dei 150 anni della Reale Accademia di Spagna, ha la vocazione di celebrare l’arte di stare insieme in una Roma colpita dalla pandemia.

Il programma potrebbe subire variazioni

 

...Leggi tuttoLeggi meno...

Nell'ambito di

Short Theatre 2021

Short Theatre 2021

XVI edizione del festival internazionale dedicato alla creazione contemporanea e alle performing arts. Tra gli spazi coinvolti il We Gil, La Pelanda – Mattatoio, il Teatro di Roma e altri spazi urbani

03.09.2021 ─
13.09.2021
Varie sedi