Appuntamenti dal 21 al 27 luglio
GRATUITO

Appuntamenti dal 21 al 27 luglio

Concerti Jazz, Swing, Pop, Show, comicità con Greg e lezioni di ballo a Villa Celimontana

Nell'ambito di Village Celimontana 2024

21.07.2024 ─
27.07.2024
Villa Celimontana
via della Navicella 12

Informazioni

BRUNCH STORIA E MUSICA
Andrea Giannetti racconta Amy Winehouse
21 luglio ore 13
Concerto Pop/Soul
Racconteremo l’intensa e turbolenta vita di Amy Winehouse, ripercorrendo, grazie alle sue canzoni, divenute dei grandi successi, gli eventi che più lasciarono un segno nella sua anima pura ma combattiva.
Progetto a cura di Andrea Giannetti

BEVO SOLO ROCK N ROLL
Lezione di ballo “Primi Passi” a cura della Rock Around The Swing
21 luglio ore 21
Lezione gratuita di ballo
Swing
Storica serata della domenica del Village Celimontana con alcune tra le migliori scuole di ballo della Capitale. La serata, come di consueto, inizia con una lezione gratuita “primi passi”, lezione per iniziare a muoversi come dei veri ballerini professionisti. La lezione si svolge in gruppo accompagnata da un sottofondo musicale ed è propedeutica per poter partecipare ai balli che si terranno durante la serata stessa. Ogni serata “BSRR”, in modo del tutto gratuito, permette a chiunque voglia iniziare a ballare di cimentarsi in questo campo con la lezione “primi passi” per imparare le basi e divertirsi tutta la sera.

BEVO SOLO ROCK N ROLL
Roberta Vaudo & The Blue Whistles
21 luglio ore 22
Concerto
“Roberta Vaudo & The Blue Whistles” è un progetto che ha saputo conquistare col proprio sound la scena musicale capitolina. L’obiettivo della band è quello di reinterpretare le grandi voci del Rhythm & Blues anni ’50, tra cui le celebri Ruth Brown, LaVerne Baker, Varetta Dillard ed Etta James. Il repertorio prevede anche incursioni in generi musicali dello stesso periodo, spaziando dal boogie woogie al rock and roll.

GREG OGNI LUNEDAY
22 luglio ore 22
Tutti i lunedì sul palcoscenico di Village Celimontana l’appuntamento è con Greg, musicista, comico, attore e artista poliedrico, imprevedibile e geniale che ogni volta andrà in scena con uno show diverso. Con Claudio “Greg” Gregori- Greg Three Billies

SWING SWING SWING
Lezione di ballo “Primi Passi” a cura della Swingin’Up
23 luglio ore 21
Lezione gratuita di ballo Swing
Storica serata del martedì del Village Celimontana con alcune tra le migliori scuole di ballo della Capitale. La serata, come di consueto, inizia con una lezione gratuita “primi passi”, lezione per iniziare a muoversi come dei veri ballerini professionisti. La lezione si svolge in gruppo accompagnata da un sottofondo musicale ed è propedeutica per poter partecipare ai balli che si terranno durante la serata stessa. Ogni serata “SWING SWING SWING”, in modo del tutto gratuito, permette a chiunque voglia iniziare a ballare, di cimentarsi in questo campo con la lezione “primi passi”, per imparare le basi e divertirsi durante tutta la sera.

SWING SWING SWING
Sticky Bones ore 22
23 luglio
Concerto Swing
Band che si propone di portare il pubblico a ritroso nel tempo e di ridare quella dimensione low-fi al jazz, riportando l’orecchio del pubblico alle origini, spesso ignorate. Look, sound e repertorio fanno degli Sticky Bones una perfetta fotografia, rigorosamente in bianco e nero, di quanto si poteva vedere e sentire in quell’America di inizio secolo, scossa da quel terremoto che negli anni a venire si sarebbe chiamato Jazz.
Mama Ines: voce, kazoo Francesco Marsigliese: cornetta Emiliano Federici: pianoforte Floriano Andolfo: chitarra, banjo Maurizio Capuano: contrabbasso, tuba

NINA PEDERSON
24 luglio ore 22
Concerto Jazz
Nina Pedersen, cantante e songwriter norvegese trapiantata a Roma, vive e interpreta il jazz attraverso i profondi legami con la sua terra d’origine, che insieme alla sua vocalità tipicamente nordica la portano ad approfondire sia la musica tradizionale scandinava che il “jazz nordico”. Quello di Nina è un jazz contemporaneo ai confini con la canzone d’autore, che racconta storie di vita vissuta, osservazioni sul mondo e su se stessa, momenti di crescita e maturazione, stati d’animo che narrano anche di molta serenità.
Nina Pedersen-voce, testi, e composizioni. Pierpaolo Principato-pianoforte Andrea Avena-contrabbasso Giampaolo Scatozza-batteria

MOONLIGHT AND LOVE SONGS (NEVER OUT OF DATE)
25 luglio ore 22
Concerto Swing
Chiara Viola, cantante italiana ma residente a Parigi, presenta un repertorio tradizionale interpretando le più belle melodie tratte dal repertorio del jazz americano. Swing impetuoso e divertente, ballad intense ed emozionanti, Chiara Viola mescola momenti di ironia a istanti emozionanti, accompagnata da un meraviglioso trio con il quale ha un dialogo musicale continuo che impreziosisce il dialogo musicale.

SAMANTHA IORIO – (EVENTO SU BURT BACHARACH)
26 luglio ore 22
Concerto Pop
Un concerto per rendere onore a uno dei più grandi autori di musica leggera del Novecento, che meglio di tutti ha coniugato elevato valore musicale e successo popolare. Le sue composizioni, ricche e mai scontate, interpretate da artisti straordinari come Dionne Warwick, Aretha Franklin e Tom Jones e venate di soul e jazz rivivranno grazie alla sensibilità di Samantha Iorio e la sua band.

GIUSEPPE RICCIARDO & THE SWING REACTORS
27 luglio ore 22
Concerto
The Swing Reactors nasce dalla collaborazione tra alcuni musicisti capitanati dal sassofonista e arrangiatore del gruppo Giuseppe Ricciardo, uniti dalla passione per il timing serrato tipico di celebri formazioni quali “Kansas City 5-6-7”, “Oscar Peterson trio” e soprattutto lo storico trio composto da Lester Young, Nat King Cole e Buddy Rich. Su questa base sono saldamente poggiati arrangiamenti originali e rivisitazioni di celeberrime interpretazioni.
Giuseppe Ricciardo – Sax Tenore

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...