GRATUITO
Appuntamenti dal 23 al 29 giugno
Concerti R&B al Soul, Swing, Jazz, Funk, Disco '80, comicità con Greg e lezioni di ballo a Villa Celimontana
Nell'ambito di Village Celimontana 2024
Home Village Celimontana 2024 Appuntamenti dal 23 al 29 giugno
Concerti R&B al Soul, Swing, Jazz, Funk, Disco '80, comicità con Greg e lezioni di ballo a Villa Celimontana
Nell'ambito di Village Celimontana 2024
BEVO SOLO ROCK ‘N’ ROLL
Samuel Stella and The Muddybrother
23 giugno 2024
Concerto Rock and roll
Il trio propone i grandi classici della tradizione blues/swing con influenze country e rock and roll.
Samuel Stella – Chitarra E Voce
Primiano Di Biase – Organo Hammond
Ruggero Giustiniani – Batteria
BRUNCH STORIE E MUSICA
Mario Donatone Trio feat. Gio’ Bosco
23 giugno 2024 ore 13
Concerto Rock and roll
Un viaggio nei colori del blues, dal sound unplugged più rurale al suono elettrico di Chicago e di New Orleans, dal mondo delle sciantose black come Bessie Smith fino alla psichedelia di Janis Joplin, Canned Heat, Cream, un ponte tra la musica neroamericana e il rock classico.
Mario Donatone- voce piano , piano elettrico
GREG OGNI LUNEDAY
24 giugno ore 22
Tutti i lunedì sul palcoscenico di Village Celimontana l’appuntamento è con Greg, musicista, comico, attore e artista poliedrico, imprevedibile e geniale che ogni volta andrà in scena con uno show diverso
Con Claudio “Greg” Gregori
SWING SWING SWING
Lezione di ballo “Primi Passi” a cura della Swing Circus.
25 giugno 2024 ore 21
Storica serata del martedì del Village Celimontana con alcune tra le migliori scuole di ballo della Capitale. La serata, come di consueto, inizia con una lezione gratuita “primi passi”, lezione per iniziare a muoversi come dei veri ballerini professionisti.
La lezione si svolge in gruppo accompagnata da un sottofondo musicale ed è propedeutica per poter partecipare ai balli che si terranno durante la serata stessa. Ogni serata “SWING SWING SWING”, in modo del tutto gratuito, permette a chiunque voglia iniziare a ballare, di cimentarsi in questo campo con la lezione “primi passi”, per imparare le basi e divertirsi durante tutta la sera.
SWING SWING SWING
Swing Valley Band
25 giugno ore 22
Concerto Swing
Il repertorio è specifico per il ballo swing e per il lindy-hop, oggi tornato tanto di moda, ed è un’occasione unica per poter ascoltare dal vivo la musica dei vecchi dischi a 78 giri di Duke Ellington, Jimmy Lunceford, Chick Webb, Count Basie, Louis Jordan, Cab Calloway: una vera e propria “Harlem Renaissance”!
Giorgio Cuscito, direzione, arrangiamenti, sax tenore
SCOOP JAZZ BAND
mercoledì 26 giugno 2024
Concerto
Se la penna ferisce più della spada, immaginate cosa possono fare dei giornalisti quando imbracciano degli strumenti musicali, lo scopriremo quando la Scoop Jazz Band con il loro jazz graffiante ci farà sognare. Questo gruppo di giornalisti e musicisti uniti dalla passione del jazz e del blues per il concerto al Cotton Club propongono un repertorio misto di successi standard jazz e classici blues e swing con reinterpretazioni originali sia sul versante ritmico che su quello melodico.
Stefano Abitante Tromba – Voce
Sebastiano Forti Sax/Clarinetto
Dino Pesole Chitarra
Antonio Troise Tastiere
Romano Petruzzi Sax
NEW ORLEANS FUNKY TOWN
giovedì 27 giugno ore 22
Concerto Jazz Revisited 2.0
Un progetto musicale innovativo che promette un’esperienza unica rivisitando in modo originale i brani americani dei primi anni del ‘900. Un viaggio attraverso le melodie indimenticabili portate al successo dai grandi maestri della musica jazz come Ella Fitzgerald, Billie Holiday, Carmen McRae, Louis Armstrong e Sarah Vaughan.
New Orleans Funky Town si distingue per la sua audace rielaborazione sia armonica che ritmica dei classici intramontabili. La band, composta da talentuosi musicisti, sfida le convenzioni musicali proponendo una fusione di stili che spaziano dal soul al blues, dal funk al latin. La varietà di generi permette al pubblico di immergersi in un’esperienza sonora coinvolgente, offrendo qualcosa per ogni amante della musica.
Gianluca Galvani Cornetta
Renato Gattone Basso
Gianluca Perasole Batteria
Paolo Bernardi Piano
Chiara Vecchio Voce/Piano
Moreno Viglione Chitarra Solista
LES CHATS NOIRS
28 giugno ore 22
Concerto Jazz
Il gruppo Les Chats Noirs racconta un viaggio in bianco e nero nella Parigi degli anni Trenta e Quaranta attraverso melodie francesi tra le più note come La Chanson e Ménlimontant. Un’atmosfera parigina, divertente e absolument délicieuse evocata dalla voce sinuosa di Clara Simonoviez, che scalda il gusto contemporaneo. Una narrazione che intreccia musica e poesia, muovendo dai versi di Baudelaire, finendo con il pop di un secolo dopo.
Clara Simonoviez Voce
Augusto Creni Chitarra
Moreno Viglione Chitarra Solista
Renato Gattone Contrabbasso
Francesco Bonofiglio Batteria
SOULPEANUTS
29 giugno ore 22
Concerto
Breve descrizione dell’evento Signori e signore, a grande richiesta, torna la rivoluzione.
I Soulpeanuts salgono di nuovo sul palco del Village insieme alla loro musica travolgente. Dall’ R&B al Soul, passando per il Funk e la Disco ’80, fino al meglio del sound afroamericano anni ‘70, la musica che ha segnato, e rivoluzionato, il mondo.
Soulpeanuts
Mimma Pisto Voce
Max Pasquarelli Voce
Paolo Grillo Basso
Danilo Riccardi Tastiere
Michael Coal Batteria
Il programma potrebbe subire variazioni
Gratuito
Jazz Village Roma
A Villa Celimontana più di 100 concerti live con grandi musicisti jazz, formazioni swing, manouche, rock ‘n roll e alcune delle più interessanti big band italiane