GRATUITO
Appuntamenti del 10 settembre
In programma il concerto dell'Anonima Armonisti e lo spettacolo "Somari"
Nell'ambito di LA CITTÀ IN TASCA
Home LA CITTÀ IN TASCA Appuntamenti del 10 settembre
In programma il concerto dell'Anonima Armonisti e lo spettacolo "Somari"
Nell'ambito di LA CITTÀ IN TASCA
ore 19
Concerto
per spettatori di tutte le età
Anonima Armonisti
“Nata nell’estate 2003, l’Anonima Armonisti è un complesso vocale a cappella, che si basa, cioè, sul canto armonizzato a più voci, totalmente privo di accompagnamento strumentale. Il repertorio del gruppo, che ha all’attivo due album e centinaia di concerti in giro per l’Italia, comprende grandi successi del passato e del presente e brani originali.
A caratterizzare il gruppo, composto da sei cantanti e da un beatboxer, è la sorprendente eterogeneità dell’ispirazione dei singoli elementi così come degli ambiti professionali dai quali ciascuno di essi proviene. Mettendo insieme la passione per i generi musicali più vari, dalla musica leggera al canto popolare italiano e internazionale, dai classici vintage ai più recenti successi del pop e del rock, il repertorio è improntato esclusivamente alla creazione di arrangiamenti originali. Per restituire un’esperienza live sempre originale e in grado di soddisfare il bacino di utenza più vasto possibile, i concerti dell’Anonima Armonisti inseriscono l’esecuzione musicale in una vera e propria performance di intrattenimento. Non si tratta però di uno spettacolo scritto a tavolino, quanto piuttosto del tentativo di ricreare in scena lo spirito goliardico, ironico e irriverente che caratterizza le prove.
ore 21
Somari
per bambine e bambini dai 5 anni
Il Laborincolo (Umbria)
“Basta con Pinocchio, non è più storia per me! È tempo di lasciare le favole dell’infanzia e di andare a scuola per imparare a leggere a scrivere e a far di conto.” Così Federico, un bambino per bene iscritto alla IC, consegna la sua storia all’elefantessa Belinda ed entra in classe, fiero di essere diventato grande. Ma l’assenza di Pinocchio è come un buco nero che richiama i personaggi fantastici del libro e quelli reali della scuola. Allora fra i corridoi e le classi, ritroveremo il Gatto e la Volpe, i carabinieri, il professore di matematica, Mario il bidello… tutti spinti dall’urgenza di un’unica grande richiesta: riavere le proprie storie dell’infanzia. Per fortuna che l’elefante ha una memoria di ferro!
La programmazione potrebbe subire variazioni
Info alla mail info@lacittaintasca.it oppure via telefono ai numeri 0641733356 e 3755552205
ARCIRAGAZZI COMITATO DI ROMA ODV
Ventottesima edizione della manifestazione dedicata ai bambini e ai ragazzi con spettacoli, laboratori, proiezioni, concerti e attività di gioco