appuntamenti del 10 settembre

appuntamenti del 10 settembre

Performance teatrali, di danza e musicali, installazioni

Nell'ambito di Short Theatre 2024 – VISCOUS POROSITY

10.09.2024 ORE 17:00 La Pelanda
Piazza Orazio Giustiniani 4

Informazioni

17:00
Giorgina Pi
Fotoromanza
Angelo Mai
Restituzione pubblica
Fotoromanza è l’esperimento laboratoriale che Giorgina Pi porta avanti da ottobre 2023 con un gruppo di oltre 40 donne di varie generazioni. Un tempo magico, rivoluzionario, un’occasione di narrare la propria storia, manipolarla, reinventarla collettivamente, attraverso la creazione di un proprio personale fotormanzo, che a ST24 apre le porte al pubblico in una restituzione informale.

18:00
Dana Michel
MIKE
Teatro di documenti
Performance
In uno degli spazi teatrali più sorprendenti di Roma, il Teatro di Documenti, Dana Michel intraprende una performance di lunga durata che interroga la “cultura del lavoro”. L’uso alterato di tempo, spazio, corpo e oggetti li spoglia di ogni valore funzionale, lasciando apparire la possibilità di un futuro inoperoso, fuggitivo, sensibile

19:00
Xing
Xong collection – dischi d’artista
La Pelanda
Ascolto collettivo
Xing – entità culturale di Bologna che progetta, crea, organizza – ha dato vita a una collana che raccoglie dischi d’artista, tracciando una geografia in cui il campo sonoro e quello performativo si legano. Dal 7 al 12 settembre nella Stanza Acustica di ST24 il pubblico potrà ascoltarne ogni giorno uno differente ne “Lo spazio del disco”.

20:00
Annamaria Ajmone
I pianti e i lamenti dei pesci fossili_Anteprima
La Pelanda
Un dialogo scenico tra due performer assume la forma di una progressiva stratificazione di pratiche corporee e vocali, richiamando la struttura del fossile. Testimonianza dello scorrere del tempo, e della vita, i fossili materializzano la possibilità di una relazione tra corpi e tempi incommensurabilmente lontani.

21:30
Nunzia Picciallo / BPPD
Lemmy B.
La Pelanda
Perfromance di danza
L’emergente artista e coreografa Nunzia Picciallo porta a ST24 un primo studio del suo nuovo lavoro. Lemmy B. Un lavoro coreografico che, attraverso una drammaturgia sonora, agisce per decostruire norme e convenzioni, in cui una soggettività non prevista si afferma come presenza generativa e trasformativa.

22:00
Mohammad Reza Mortazavi
La Pelanda
Live
E’ nato a Isfahan, Iran, nel 1979, due mesi dopo la rivoluzione. Da più di vent’anni vive e lavora in Germania, come musicista e compositore. Il suono del tombak e del daf lo hanno sempre affascinato, connettendolo a una concezione della musica e del movimento poliedrica e costantemente in evoluzione. Dirigendo l’attenzione sul suono, Mortazavi sceglie di distaccarsi dallo strumento e dalle narrative nazional-culturali alla ricerca di un’idea di musica in connessione con un sentire interno, profondo.

...Leggi tuttoLeggi meno...