ESTATE ROMANA
ESTATE ROMANA
Appuntamenti del 12 agosto

Appuntamenti del 12 agosto

In programma West Side Story di Steven Spielberg e Futura, il documentario sulle nuove generazioni di Pietro Marcello, Francesco Munzi e Alice Rohrwacher

Nell'ambito di Isola del cinema 2022

12.08.2022 ORE 21:30 Isola Tiberina
Piazza San Bartolomeo All'Isola, Roma, RM, Italia

Informazioni

21:30 – Arena Lexus

WEST SIDE STORY
USA / 2021 / 156’/V.O. sott. Ita
di Steven Spielberg
con Ansel Elgort, Rachel Zegler, Ariana DeBose, David Alvarez, Rita Moreno.

Con West Side Story, vincitore ai Premi Oscar, ai Golden Globes e ai BAFTA, Steven Spielberg realizza un musical dopo aver sperimentato quasi tutti i generi in oltre cinquant’anni di carriera: il remake della leggendaria pellicola di Robert Wise del 1961 che vinse ben 10 premi Oscar. La storia rivisitata di Romeo e Giulietta di Shakespeare è ambientata in una moderna metropoli divisa da razzismo e pregiudizi. Due gang: da un lato i giovani immigrati portoricani Sharks, capeggiati da Bernardo, dall’altro gli americani bianchi Jets, con a capo Riff, che lottano per il controllo del territorio del West Side newyorkese. Durante un ballo a cui partecipano entrambe le fazioni, Maria (Rachel Zegler), sorella di Bernardo, e Tony (Ansel Elgort), un bravo ragazzo ex membro dei Jets, si innamorano a prima vista. La loro storia appena iniziata verrà infranta dal clima di odio che divora le due comunità…

Biglietti

22.00 – Cinelab

FUTURA
di Pietro Marcello, Francesco Munzi, Alice Rohrwacher
Italia / 2021 / 105’

Presentato nella sezione “Quinzaine des Réalisateurs” al Festival di Cannes 2021 e nella sezione “Alice nella Città” alla Festa del Cinema di Roma 2021, Futura, il film documentario diretto da Pietro Marcello, Francesco Munzi e Alice Rohrwacher, è un’opera collettiva realizzata dai tre registi, che, attraverso un viaggio in giro per l’Italia, hanno raccolto le testimonianze di giovani adolescenti tra i 15 e i 20 anni, con l’intento di raccontare le loro aspettative, i loro sogni, le loro difficoltà e le loro prospettive per il futuro. Il film attraverso gli occhi dei ragazzi ascoltati rappresenta una riflessione sul nostro Paese e sul tempo che stiamo vivendo.

Biglietti

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...