appuntamenti del 13 settembre

appuntamenti del 13 settembre

Performance teatrali, di danza e musicali, simposio e soundwalk

Nell'ambito di Short Theatre 2024 – VISCOUS POROSITY

13.09.2024 ORE 07:30 La Pelanda
Piazza Orazio Giustiniani 4

Informazioni

7:30-18:00
El Conde de Torrefiel
Cuerpos Celestes
Cimitero Monumentale del Verano
Soundwalk
In uno degli luoghi più storici e sentiti della città di Roma – il Cimitero Monumentale del Verano – El Conde de Torrefiel ci accompagna in una passeggiata acustica dentro la scenografia unica della città dei morti. Un luogo perturbante ed emozionante, segnato contemporaneamente dalla presenza/assenza di persone che hanno vissuto la loro vita ridendo, parlando e gridando.

13:00
nyamnyam
Comidas criollas
ARPJTetto
Simposio
Il duo catalano invita 15 persone nella cucina di ARPJTETTO per un pranzo creolo: un dialogo performativo che passa attraverso il cibo e l’uso di un utensile, il coltello, mettendo insieme e mescolando saperi, storie, gesti, repertori del corpo e dell’immaginario.

18:00
Igor Cardellini & Tomas Gonzalez + Colectivo utópico
El Viaje
La Pelanda
El Viaje di Igor Cardellini e Tomas Gonzalez compie un itinerario urbano alla ricerca di una “isola” vicina: una guida rivisita la sua storia personale partendo dal paesaggio attraversato interrogando l’idea di confine e le forme appropriative dell’esotismo, a ST24 in co-realizzazione con l’Istituto Svizzero.

19:30
El Conde de Torrefiel
ULTRAFICCIÓN NR. 1 / FRACCIONES DE TIEMPO
Sponda del Tevere – Parco Tevere Marconi
Una festa improvvisata in una foresta, le ultime conversazioni di passeggerɜ poco prima dello schianto dell’aereo, il viaggio da Tripoli nella speranza di raggiungere l’Italia. ULTRAFICCIÓN NR. 1 è un’opera di parole e suoni a contatto con l’ambiente. È l’assemblaggio di frazioni di tempo intrecciate che si innestano su una sponda del Tevere nello scolorare tra tramonto e crepuscolo.

21:00
Léa Katharina Meier
La Grande-Biblioteca-Bagnata-Umida-Lubrificata-Vergognosa
Angelo mai
Performance teatrale
Dopo aver rovistato tra libri, biblioteche, archivi di mezza Europa, Léa Katharina Meier e Mayara Yamada hanno composto delle fiabe lesbiche, cui danno voce e corpo in una performance grottesca e ludica che trasforma la vergogna in piacere attraverso l’incarnazione e la risata.

22:30
Marara Kelly
Angelo mai
Dj set
Marara Kelly crea mescolanze che mettono insieme la sua ricerca su baile funk e technobrega. Con i tanti elementi di cultura pop presenti nei remix, invita il pubblico a identificarsi con sonorità straniere dove il beat funge da elemento destabilizzante

...Leggi tuttoLeggi meno...