Estate Romana
Estate Romana
Appuntamenti del 13 settembre

Appuntamenti del 13 settembre

In scena la coreografa e performer Nora Chipaumire che indaga la natura del corpo performativo con un approccio transfemminista

Nell'ambito di Short Theatre 2021

13.09.2021 ORE 20:00 Teatro Argentina
Largo di Torre Argentina, 52

Informazioni

Nehanda
L’ultimo capitolo degli otto di cui è composta l’Opera. La pratica artistica della coreografa e performer Nora Chipaumire – al confine tra arte e attivismo – indaga la natura del corpo performativo nero con un approccio transfemminista, forza le posture con accenti contro-egemonici, critica le forme di potere neocoloniale, usa la relazione in presenza per una messa in discussione di stereotipi razziali e di genere.
Biglietti

Per tutta la durata del festival è possibile vedere negli spazi urbani della città il progetto di Kinkaleri URLO_Roma circa 300 manifesti raffiguranti soggetti urlanti. Un atto semplice, raccolto nelle strade della città, senza retorica e senza stile è cristallizzato nell’immobilità di uno scatto fotografico. Un segnale di richiamo durante le giornate di Short Theatre 2021.
Negli spazi della Pelanda anche i progetti di arte pubblica RECLAIM Your Future di CHEAP Street poster arte SO IT IS _Roma di Silvia Calderoni, Ilenia Caleo, Lola Kola.


Il programma potrebbe subire variazioni

 

...Leggi tuttoLeggi meno...

Nell'ambito di

Short Theatre 2021

Short Theatre 2021

XVI edizione del festival internazionale dedicato alla creazione contemporanea e alle performing arts. Tra gli spazi coinvolti il We Gil, La Pelanda – Mattatoio, il Teatro di Roma e altri spazi urbani

03.09.2021 ─
13.09.2021
Varie sedi