
GRATUITO
Appuntamenti del 15 dicembre
Incontri, presentazioni e reading
Nell'ambito di Ci vuole orecchio. Festival dell’ascolto 2023
15.12.2023 ORE 16:30
Biblioteca Goffredo Mameli
Via del Pigneto, 22 Municipio V
Via del Pigneto, 22 Municipio V
Home Ci vuole orecchio. Festival dell’ascolto 2023 Appuntamenti del 15 dicembre

Incontri, presentazioni e reading
Nell'ambito di Ci vuole orecchio. Festival dell’ascolto 2023
Sala 2 – ore 11
Podcasting by doing
La redazione di Fandango Podcast illustra le tecniche per la scrittura, la realizzazione e la produzione di un podcast.
(Evento dedicato alle scuole. Su prenotazione).
Sala 2 – ore 15
Podcast & Pitch
Le redazioni di Fandango Podcast e Fandango Libri raccolgono le proposte di aspiranti podcaster, che potranno esporre le proprie idee nell’ambito di brevi pitch. Durante l’ultimo giorno del Festival verranno annunciati i podcast che verranno prodotti fra quelli presentati. Il o i podcast selezionato/i sarà/saranno poi realizzato/i e presentato/i nell’edizione 2024.
Sala 2 – ore 16.30
Poderosa
Laura Greco, fondatrice dell’associazione di A Sud, e Barbara Leda Kenny, socia della libreria Tuba, presentano “Poderosa. Femminista, sostenibile, circolare”, sei storie di donne ed ecologia. Dalla Sicilia al Piemonte, dall’Abruzzo al Veneto, un racconto senza pink o greenwashing, una coproduzione A sud e Fandango Podcast, in collaborazione con Tuba, CDCA ed Economia circolare.
Sala 2 – ore 17.30
In fondo al desiderio
Maddalena Vianello ha raccolto prima in un libro e poi in un podcast storie di donne che desideravano un figlio. Alcune di queste si sono rivolte alla PMA e hanno deciso di raccontarlo infrangendo un tabù.
In fondo al desiderio è un podcast che racconta queste storie con la voce delle donne che hanno voluto condividere questo cammino.
Partecipano Maddalena Vianello, Barbara Leda Kenny, Lorenza Valentini e Marilena Grassadonia.
Conduce Maria Novella De Luca
Sala 1 – ore 18.30
Due cuori e una recherche di Ilaria Gaspari e Guido Vitiello. In questo dialogo, fatto di contrappunti, di slanci e di battibecchi, Ilaria Gaspari e Guido Vitiello, coppia nella vita e per la prima volta anche sulla scena, raccontano insieme, fra il serio e il faceto, il “loro” Proust, composto dalle versioni individuali che ognuno di loro si èè costruito, lasciando riecheggiare le proprie ossessioni, i propri tic, rintracciando i segnali di ricordi mezzi sepolti; ma anche di una versione condivisa, che permette di trovare nomi nuovi alle piccole cose della vita quotidiana, di scherzare, di rimbeccarsi e di prendersi in giro. Non c’èè libro, per quanto grande, che non abbia anche un lato domestico.
Sala 2 – ore 20
Luoghi amati con Viola Lo Moro, Sonno e Grosso Bernardo La poesia di Viola Lo Moro, il disegno di Sonno e gli interventi audio di Grosso Bernardo si uniscono in un incontro di suoni e visioni, che parte dai libri Cuore allegro e Luoghi amati.
gratuito
Fandango Libri
gratuito
Fandango Libri

Un festival di 4 giorni dedicato all’ascolto, che comprende narrazioni, dibattiti, reading e incontri di formazione
