GRATUITO
Appuntamenti del 16 settembre
Uno spettacolo per bambini con Silvia Pinna, la presentazione del libro di Veronica Raimo, il film "Giulia" di Ciro De Caro e Silent Disco Night
Nell'ambito di Silent Rome Festival 2022
Home Silent Rome Festival 2022 Appuntamenti del 16 settembre
Uno spettacolo per bambini con Silvia Pinna, la presentazione del libro di Veronica Raimo, il film "Giulia" di Ciro De Caro e Silent Disco Night
Nell'ambito di Silent Rome Festival 2022
ore 17, 18.30 e 21.30
KIDS AREA | Alla ricerca del mio posto
Spettacolo per bambini e adulti con Silvia Pinna
La ricerca del proprio posto nel mondo è un percorso sia esteriore che interiore di ogni persona. Durante la performance, adatta sia agli adulti che ai bambini, si percorre un viaggio spettacolare dove i suoni, la musica e la danza trasportano il pubblico in posti sconosciuti e particolari, dagli abissi del mare al grattacielo più alto. Si passa tra le stelle nell’universo e ci si tuffa all’interno di un vulcano, indossando solo un paio di cuffie wifi e lasciandosi andare all’emozione e alla fantasia.
Gratuito con prenotazione consigliata (max 80 partecipanti)
ore 19
BOOK CORNER | Niente di vero
Presentazione libro
Presentazione del libro “Niente di Vero” edito da Giulio Einaudi Editore scritto da Veronica Raimo. In questo romanzo esilarante e feroce, Veronica Raimo apre una strada nuova. Racconta del sesso, dei legami, delle perdite, del diventare grandi, e nella sua voce buffa, caustica, disincantata esplode il ritratto finalmente sincero e libero di una giovane donna di oggi. Niente di vero è la scommessa riuscita, rarissima, di curare le ferite ridendo.
Con Veronica Raimo, autrice, e Salvatore D’Alessio, moderatore
Gratuito con prenotazione consigliata (max 80 partecipanti)
ore 21
SILENT APECAR CINEMA | Giulia
Proiezione
Giulia, film diretto da Ciro De Caro, racconta la storia di una ragazza che vive un dissidio interiore tipico di molte giovani: il volere essere amata e confortata da un posto che può chiamare casa e il desiderio di libertà e di vivere all’avventura.
Alla proiezione sono invitati membri del cast e il regista Ciro de Caro a presentare il film e a dialogare con le socie dell’associazione culturale Eikon.
Con il regista Ciro De Caro. Modera Maria Vittoria Pellecchia di EiKon Associazione Culturale
Gratuito con prenotazione consigliata (max 80 partecipanti)
dalle 22.30 alle 2
SILENT DISCO NIGHT
A disposizione del pubblico 500 cuffie a 3 canali. Con un semplice “click” si può scegliere tra 3 contenuti musicali trasmessi contemporaneamente. In consolle si alterna una line-up di Dj tutte al femminile.
Blue Line: Tubab (Hip-hop, Afro Beat, Ethnic, Electronic)
Red Line: Revival ’70 / ‘80/ ’90; Rock ‘n Roll; Commerciale
Green Line: Choose Your Music. Linea aperta a tutti i partecipanti, da cui si possono proporre i propri brani preferiti.
Gratuito con prenotazione obbligatoria
Il programma potrebbe subire variazioni
Il primo festival multidisciplinare completamente Silent: cinema, attività per bambini e ragazzi, presentazioni, performance, silent disco e audio, tutto trasmesso in cuffia