Appuntamenti del 17 dicembre
GRATUITO

Appuntamenti del 17 dicembre

Incontri, presentazioni e reading

Nell'ambito di Ci vuole orecchio. Festival dell’ascolto 2023

17.12.2023 ORE 10:30 Biblioteca Goffredo Mameli
Via del Pigneto, 22
Municipio V

Sala 2 – ore 10.30
Clessidra – il tempo delle parole.
Dieci domande calzanti, dieci risposte sintetiche nel tempo di una clessidra, il format di podcast live Clessidra, ideato e realizzato da Andrea Cardoni e Vins Gallico.
Intervista a Giuseppe Quaranta, autore de La sindrome di Raebenson (Atlantide)

Sala 2 – ore 11.15
Icaro: il podcast della scienza
I progressi tecno-scientifici ci mettono di fronte a una realtà complessa che, modificando sostanzialmente aspetti chiave della vita umana, ci obbliga a ridefinirci e ripensarci: cos’è un essere umano e cosa sta diventando?
Maurizio Balistreri ce lo spiega.

ore 16.30
Farzåd e io
Farzåd racconta ai microfoni di Ciro Colonna la sua vita in uno scantinato e il suo lavoro come rider che consegna pizze. Davvero ha intrapreso un lungo viaggio da Teheran per arrivare a questo punto? Tre soldi (Radio Rai 3) ha mandato in onda le 5 puntate di questo podcast.
Ciro Colonna e Marzia Coronati presentano il podcast.

Sala 2 – ore 17.30
Joyce di Mauro Covacich
Mauro Covacich è uno dei maggiori scrittori italiani, collabora con il Corriere della Sera e ha scritto dei monologhi teatrali prodotti dallo Stabile di Trieste. Joyce è uno degli ultimi suoi lavori, dove da triestino prova a entrare nella lingua elettrica dell’autore dell’Ulisse.

Sala 2 – ore 19
Trentasette secondi
Reading di Nadia Terranova Tramite la propria voce e quella di testimonianze e commentatori dell’epoca, Nadia Terranova ricostruisce lo scenario della sera prima del terremoto nel 1908, l’ultima notte prima dell’apocalisse, il risveglio traumatico in un’alba di rovine, il caos e la disperazione dei sopravvissuti tra fughe verso il nord e vita nelle baracche.

Sala 2 – ore 20.30
Podcast vincitore del pitch
Fra le varie proposte pervenute durante la rassegna, verrà annunciata quella vincitrice che verrà realizzata e presentata nell’edizione 2024.

...Leggi tuttoLeggi meno...

Ingresso

gratuito

A cura di

Fandango Libri