GRATUITO
Appuntamenti del 2 settembre
Due spettacoli teatrali per spettatori di tutte le età, "Svampita" e "Opera buffa"
Nell'ambito di LA CITTÀ IN TASCA
Home LA CITTÀ IN TASCA Appuntamenti del 2 settembre
Due spettacoli teatrali per spettatori di tutte le età, "Svampita" e "Opera buffa"
Nell'ambito di LA CITTÀ IN TASCA
ore 19
Svampita
per spettatori di tutte le età
Spettacolo di acrobatica aerea e clownerie. Pink Mary e i suoi tessuti a forma di U. Uno spazio aereo disegnato in modo del tutto originale. Una donna che, almeno per una sera, ha l’intenzione di essere sexy, di conquistare e sedurre chiunque! Ci riuscirà…? Femme fatale o “sVAMPita”?
Dissacrante, divertente, diversamente sexy. Virtuosismi a terra e in aria, comicità, interazioni ed energia… e soprattutto tanto tanto rosa!
ore 21
Opera buffa
per spettatori di tutte le età
Teatro Verde (Lazio)
L’opera italiana in 60 minuti? Una carrellata delle più note arie del repertorio italiano, interpretate da due burattinai–clown-mimi. Un susseguirsi di gags accompagnate da musiche immortali. Un accostamento tra cultura alta e popolare. Due facchini, durante la pausa pranzo, ascoltando musica raccontano costruendo le scene davanti agli occhi del pubblico, montando scatole, aprendo scatoloni, giocando con buste, cartoni, cappelliere, pacchi e pacchetti. Ogni scatola contiene un mondo sorprendente e i due facchini diventano gli attori di una rutilante messa in scena: un carosello di personaggi e burattini, di romanze e arie celebri in un ritmo crescente ed entusiasmante. Per poi alla fine ritornare due semplici facchini, stupiti e increduli di quanto hanno creato. Una giocoleria di suoni e risate. Una commistione di tecniche teatrali e musica. Attraverso il linguaggio dei corpi e le coreografie dei burattini e delle figure, i due mimi riusciranno a parlare un linguaggio muto ma universale, immediatamente comprensibile dal pubblico di tutte le età e culture.
La programmazione potrebbe subire variazioni
Info alla mail info@lacittaintasca.it oppure via telefono ai numeri 0641733356 e 3755552205
ARCIRAGAZZI COMITATO DI ROMA ODV
Ventottesima edizione della manifestazione dedicata ai bambini e ai ragazzi con spettacoli, laboratori, proiezioni, concerti e attività di gioco