ESTATE ROMANA
ESTATE ROMANA
APPUNTAMENTI DEL 23 GIUGNO
GRATUITOONLINE

APPUNTAMENTI DEL 23 GIUGNO

incontri online con alcune artiste

Nell'ambito di Bande de femmes 2022

23.06.2022 ORE 19:00

Informazioni

Ore 19
Quante altre Patrik Zaki?
Giulia Cesetti, di Tuba, dialoga con Rasha Azab, scrittrice e giornalista egiziana, e Mahienour El-Massry, avvocata femminista per i diritti umani, a partire dal fumetto di Laura Cappon e Gianluca Costantini Patrick Zaki, una storia egiziana.

Ore 20
Compulsive archive
Arianna Mainardi (ricercatrice) dialoga con Giulia Vallicelli (curatrice di Compulsive archive) delle fanzine queer e di come farle vivere oltre la loro epoca di produzione.
A tutte ziNne esplora oggetti graficamente non identificati.

Ore 21
A tutte ziNne esplora oggetti graficamente non identificati/Stigmazyn
Brigata Basaglia parla con Iman Scriba di come trattare della psichiatrizzazione attraverso le fanzine. Brigata Basaglia è uno sportello di ascolto e supporto sociale per la comunità a Milano. Iman Scriba è un’influencer nota sui social come Ariman Scriba, cura la fanzine Stigmazyn che si occupa di salute mentale.

Ore 22
A tutte ziNne esplora oggetti graficamente non identificati/Che ci fanno tanto divertire
Emilia Verginelli (attrice e regista, animatrice di Fivizzano27) e Tony Allotta (attore e artivista) dialogano con Esther Fantuzzi e Barbara Bordoni
(collettivo Llaika) di Che ci fanno tanto divertire, progetto di sei fanzine con più di venti interviste in sei città differenti.
Ginevra Cassetta (curatrice di Bande de Femmes). Llaika è un collettivo nato dal desiderio di testimoniare le possibilità della cultura indipendente come pubblica risorsa fuori dal mercato dell’intrattenimento, viaggiando alla ricerca di spazi espositivi non convenzionali.

...Leggi tuttoLeggi meno...