appuntamenti del 25 agosto
GRATUITO

appuntamenti del 25 agosto

Performance e spettacoli teatrali

Nell'ambito di ScenArte – 29° Festival Internazionale del Teatro Urbano 2023

25.08.2023 ORE 18:30 Giardino degli Aranci
Piazza Pietro d’Illiria 3

Informazioni

“Carousel”
ore 18.30
PERFORMANCE
Roma. 1953. Una famiglia di giostrai, da generazioni itineranti, decide di stanziarsi nella periferia sud della città, e fonda il primo lunapark d’Italia: Luneur. Dentro la città, fuori dal mondo.
A cura di Hilo Rojo.
Per tutti
Gratuito con prenotazione tramite e-mail a abraxateatro@abraxa.it

“La Maglianata”
ore 18.50
PERFORMANCE
Un ricco mercante veneziano giunge a Roma sugli echi di golose opportunità di investimento in una zona ancora incontaminata e paludosa, abitata dalla
famiglia dei Manili. E tra trattative di acquisto, proposte di bonifica, e diritti di sfruttamento il ricco mercante si addentrerà nei profondi meandri della burocrazia per trovare il metodo più efficace, lecito o meno, per fare fruttare il suo investimento.
A cura de La Bottega dei Comici.
Gratuito con prenotazione tramite e-mail a abraxateatro@abraxa.it

“Klima X”
ore 21.00
SPETTACOLO
Come vogliamo vivere? Che forma vogliamo dare al nostro spazio comune, le strade, le piazze e i campi sui quali basiamo la nostra vita, che ci mantengono e
ci nutrono? In tempi di crisi, guerra e collasso, queste domande sono più urgenti che mai.
“Klima X” porta il pubblico a fare un viaggio scenico tra alcune immagini universali, quelle della caduta, della rinascita e della crescita.
I performer sono alla ricerca di speranza, magari nascosta tra le crepe nell’asfalto e di quelle voci di esseri umani emarginati che già ci lasciano intravedere i pezzi di un nuovo puzzle, di un domani migliore.
In un gioco di elementi di teatro fisico, danza contemporanea e musica dal vivo suonata da una band, “Klima X” mette in luce questioni importanti come le catastrofi climatiche e il colonialismo, dall’astratto al concreto, creando uno spazio per un incontro vero e condiviso tra artisti e spettatori.
A cura di Antagon theaterAKTion.
Per tutti
Gratuito con prenotazione tramite e-mail ad abraxateatro@abraxa.it

...Leggi tuttoLeggi meno...