
GRATUITO
27.11.2024 ORE 12:00
Casale Dei Cedrati
Casale dei Cedrati, Via Aurelia Antica, Roma, RM, Italia Municipio XIII
Casale dei Cedrati, Via Aurelia Antica, Roma, RM, Italia Municipio XIII
Home CARTIERA SOUNDSCAPE 2024 APPUNTAMENTI DEL 27 NOVEMBRE

Programma:
Loe Orange
ore 12.00-13.00
Loe Orange è una conversazione musicale tra due musicisti, sound designer, produttori e amici: Edoardo De Din e Lorenzo Pesci. La loro collaborazione è nata dall’incontro delle loro visioni musicali individuali e, curiosamente, dai loro background scientifici e tecnici nelle scienze naturali e nell’ingegneria. Il risultato di questa combinazione unica è un affascinante corpus di lavori ispirato a vari generi (principalmente elettronica, ambient e IDM), arte e idee, con le loro personalità che diventano il filtro tra gli stimoli e la musica che ne risulta.
Kapitano
ore 13.00-14.00
Kapitano è dj e sound-designer per opere teatrali e audiovisive. La sua ricerca musicale scorre liberamente tra i generi, dal balkan all’afro-beat, dai ritmi meticci all’elettronica sperimentale, alla ricerca di una fusione tra psichedelia, elettronica e sonorità etniche. Dal 2010 al 2018 ha vissuto a Budapest, dove ha co-fondato l’etichetta Visionary Mind Records, caratterizzata da un approccio molto libero ai generi ambient, chill e techno. Collabora come artista e stage-manager con vari festival italiani e internazionali tra i quali Wao, Seven Chakra, Ozora, Modem e Goulash Disko Festival.
Collettivo Paroxysm
ore 14.00-14.30 primo set
ore 14.30-15.00 secondo set
15.00-15.30 terzo set
ore 15.30-16.00 quarto set
PAROXYSM, collettivo creato nel 2022, è una realtà romana che fa della multisonorità e della contaminazione l’anima della propria ricerca. I djs e producers al suo interno arrivano dal jazz, dalla scena londinese degli anni 2000, dal clubbing, dal funk e dalle realtà rave/underground internazionali. Nonostante le provenienze differenti hanno tutti in comune la ricerca per alchimie sonore sempre nuove. PAROXYSM
diventa così una fucina nella quale, attraverso brani ricercati o autoprodotti, si segue strenuamente il filo rosso della tensione sonora. L’ esperienza di osservare una sequenza di polaroid, mosse o venute male ma nelle quali si spera di riconoscersi, mentre scivolano cadute nel fiume della storia.
Il programma potrebbe subire variazioni
libero
Cultural Pro in ATI con Ars Mundi
libero
Cultural Pro in ATI con Ars Mundi

Evento che unisce musica elettronica e danza sperimentale
