APPUNTAMENTI DEL 27 NOVEMBRE
GRATUITO

APPUNTAMENTI DEL 27 NOVEMBRE

Dj set

Nell'ambito di CARTIERA SOUNDSCAPE 2024

27.11.2024 ORE 12:00 Casale Dei Cedrati
Casale dei Cedrati, Via Aurelia Antica, Roma, RM, Italia
Municipio XIII

Programma:

Loe Orange
ore 12.00-13.00
Loe Orange è una conversazione musicale tra due musicisti, sound designer, produttori e amici: Edoardo De Din e Lorenzo Pesci. La loro collaborazione è nata dall’incontro delle loro visioni musicali individuali e, curiosamente, dai loro background scientifici e tecnici nelle scienze naturali e nell’ingegneria. Il risultato di questa combinazione unica è un affascinante corpus di lavori ispirato a vari generi (principalmente elettronica, ambient e IDM), arte e idee, con le loro personalità che diventano il filtro tra gli stimoli e la musica che ne risulta.

 Kapitano
ore 13.00-14.00
Kapitano è dj e sound-designer per opere teatrali e audiovisive. La sua ricerca musicale scorre liberamente tra i generi, dal balkan all’afro-beat, dai ritmi meticci all’elettronica sperimentale, alla ricerca di una fusione tra psichedelia, elettronica e sonorità etniche. Dal 2010 al 2018 ha vissuto a Budapest, dove ha co-fondato l’etichetta Visionary Mind Records, caratterizzata da un approccio molto libero ai generi ambient, chill e techno. Collabora come artista e stage-manager con vari festival italiani e internazionali tra i quali Wao, Seven Chakra, Ozora, Modem e Goulash Disko Festival.

Collettivo Paroxysm
ore 14.00-14.30 primo set
ore 14.30-15.00 secondo set
15.00-15.30 terzo set
ore 15.30-16.00 quarto set
PAROXYSM, collettivo creato nel 2022, è una realtà romana che fa della multisonorità e della contaminazione l’anima della propria ricerca. I djs e producers al suo interno arrivano dal jazz, dalla scena londinese degli anni 2000, dal clubbing, dal funk e dalle realtà rave/underground internazionali. Nonostante le provenienze differenti hanno tutti in comune la ricerca per alchimie sonore sempre nuove. PAROXYSM
diventa così una fucina nella quale, attraverso brani ricercati o autoprodotti, si segue strenuamente il filo rosso della tensione sonora. L’ esperienza di osservare una sequenza di polaroid, mosse o venute male ma nelle quali si spera di riconoscersi, mentre scivolano cadute nel fiume della storia.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Ingresso

libero

A cura di

Cultural Pro in ATI con Ars Mundi