APPUNTAMENTI DEL 28 NOVEMBRE
GRATUITO

APPUNTAMENTI DEL 28 NOVEMBRE

Live e dj set

Nell'ambito di CARTIERA SOUNDSCAPE 2024

28.11.2024 ORE 12:00 Casale Dei Cedrati
Casale dei Cedrati, Via Aurelia Antica, Roma, RM, Italia
Municipio XIII

Programma:

Andrea Ciccarelli – Meditazioni sonore
ore 12.00-13.00
Meditazioni Sonore è un progetto sonoro per laptop, orchestre digitali, sintetizzatori e field recordings, del compositore Andrea Ciccarelli.
La performance live è divisa in tre parti (I-II-III), ognuna delle quali esplora, attraverso differenti materiali acustici, alcune possibili rappresentazioni del rapporto tra l’essere umano e le complessità dell’ecosistema naturale.

Decomposer
ore 13.00-14.00
Deomposer è un collettivo musicale formato da Agostino Maria Ticino. Mirando a un’ibridazione cinematografica da sogno, riuniscono batterie jazz dinamiche e sintetizzatori vintage creando un ampio spettro di ambienti emotivi. Il duraturo rapporto con Visionary Mind Records e il suo LAB di Budapest è sbocciato in un EP “Etudes Simples op.15” (2014) – con un remix di Robert Lippok (Raster Noton) e un altro del Maestro Margherita (Boom Festival), lo scorso anno con l’LP “Giorno Eguale” e poi diversi remix che collegano l’etichetta roaster. Alcuni altri lavori su etichette molto diverse mostrano un peculiare ecosistema di influenze di fondo: un remix per DN3 sull’etichetta italiana acid-jazz IRMA records e un EP uscito su Monolith records, collettivo elettronico sperimentale e industriale con sede a Berlino, un Ep “Najadi per Festinalentedischi Get sotto etichetta fisica. D’altro canto, Decomposer Studio lavora su una scala più ampia, dall’arrangiamento finale e dalla produzione per le band dal vivo alla musica per la TV. Negli ultimi 4 anni si sono esibiti in alcuni dei festival più in voga d’Europa: OZORA, Amore, Mo:Dem e Sonica.

Lorenzo BITW
ore 14.00-15.00
Lorenzo BITW, producer e dj, è nato e cresciuto a Roma ma il luogo d’adozione della sua musica è il mondo. Il suo sound fa della contaminazione tra ritmi e linguaggi la prerogativa fondante: imprevedibile e istrionico, attento e sensibile alle diverse sfumature del dancefloor, il suo approccio cross-genre lo ha portato nel corso degli anni alla corte di label internazionali come Future Bounce, Friends of Friends e Enchufada. Dal 2023 lavora stabilmente con Ninja Tune Production Music, la divisione library della storica label inglese Ninja Tune.

Psykia
ore 15.00-16.00
Francesca a.k.a Psykia, è una DJ e produttrice eclettica, diplomata in Produzione di Musica Elettronica nel 2004. Psykia ha pubblicato tracce per etichette di grido come Lycantrop Rec., Banyan Rec., Forestdelic Records e altre ancora. La sua continua ricerca e il suo particolare gusto musicale l’hanno fatta amare a livello internazionale grazie ai suoi set profondi, atmosferici e potenti. Ha suonato all’Universo
Paralello Festival (Brasile), Tribal Gathering (Panama), Modem Festival (Croazia), Lost Theory Festival, Kalimela Festival (Spagna), Atman Festival (Sri Lanka), Vantara Vichitra Gathering (Goa), Forest Star Festival (Svezia), Masters of Puppets (Rep. Ceca) e molti altri. Nel 2014 le è stato chiesto di entrare a far parte della Vantara Vichitra Records (India) e questo ha segnato una grande svolta nella sua carriera, nel 2015 è entrata a far parte anche della Milega Records (Giappone), prima di unirsi alla BANYAN RECORDS (Austria) un anno dopo. Nel 2019 ha lavorato per il Masters Of Puppets Fest. in Repubblica Ceca, co-creando la line up del Kodama Stage, nel 2022 ha iniziato a lavorare come Stage Manager al Boom Festival (Portogallo) e nel 2023 le è stato chiesto di lavorare come Artist Manager al WAO Festival, in Italia. Da oggi inizia un nuovo viaggio entrando a far parte della famiglia Quadrivium Record (Francia).

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Ingresso

libero

A cura di

Cultural Pro in ATI con Ars Mundi