Appuntamenti del 3 agosto

Appuntamenti del 3 agosto

Spettacoli di musica, danza e teatro

Nell'ambito di direzioniAltre_ tuttelestradeportanoaRoma

03.08.2023 ORE 18:45 CSA Casale Ceribelli
Via Benedetto Croce, 50
Municipio VIII

Informazioni

h 18.45
Nogu Teatro
In volo con Peter
teatro ragazzi
Regia Ilaria Manocchio
Con Agnese Lorenzini, Ilaria Manocchio, Fabio Versaci e Chiara Acaccia
Produzione Nogu Teatro
All’ingresso i bambini pescano un personaggio dal mazzo di carte di Peter Pan. Diventano così, guidati dagli attori all’interpretazione corale e singola, protagonisti della storia. Pirati, bambini sperduti, indiani, tutti sono necessari al raggiungimento dell’obiettivo: volare con la fantasia. Solo chi sogna può volare, dopodiché nessun ostacolo potrà fermarli finché la voglia di volare sarà più forte della paura di cadere.
ingresso gratuito

h 19.30
FIL
Mago o non M’Ago
circo – per tutte le età
Spettacolo di magia contemporanea, giocoleria e coinvolgimento del pubblico. Poetico, ironico e sorprendente, è adatto ad ogni genere di pubblico, alla strada, alla pista e al palco.
Filippo Porcari, nato e cresciuto a Roma, si appassiona alla magia da bambino e nel 1990 la trasforma, è il caso di dirlo, nella sua professione. Frequenta il Club Magico Italiano (CMI) e l’International Brotherhood of Magicians (IBM) Ring 204. Predilige una magia fatta con oggetti semplici e di uso quotidiano: anelli, corde, monete e fogli di giornale diventano motivo di intrattenimento nei suoi numeri da scena e close up. È un amante dell’arte di strada e porta il suo spettacolo nelle vie e piazze ogni volta che ne ha la possibilità. Studioso e appassionato di giocoleria e discipline circensi, trova nel contact juggling il compagno ideale da inserire nelle sue performance.
ingresso gratuito

h 20
Compagnia Naturalis Labor
Transitum/Ire
danza
Concept, coreografie e costumi Jessica D’Angelo
Musiche Craven Faults e Hélène Vogelsinger
Disegno luci Giacomo Casadei
Produzione Compagnia Naturalis Labor
Cambiare è insito nell’uomo. Tutto cambia. Il corpo, la natura con il susseguirsi delle stagioni, la vita stessa e i suoi cicli evolutivi. Cambiano le montagne che nei secoli sono state erose dal vento e dai fenomeni atmosferici. Nessuno è immune. Nulla rimane uguale per sempre. La vita stessa è un transito. Il lavoro parte dall’esigenza di esplorare attraverso il corpo una condizione di transito. Un susseguirsi di cambiamenti fisici, dove il corpo si tende, esplode, implode, sempre alla ricerca di un equilibrio. Scorre il tempo e lo spazio si modifica, alla ricerca di sé stessi, del proprio luogo. Ire è un’esplorazione del tempo e dello spazio attraverso il corpo e le sue infinite possibilità.
Esistere è cambiare, cambiare è maturare, maturare è continuare a creare se stessi senza fine.” Henri Bergson
ingresso €1

h 21.30
Cie Art Mouv’
En attendant James B.
musica e danza
Regia Hélène Taddei Lawson
Di e con Alex Benth, Jean-Claude Guilbert, Dominique Lesdema, Dominique Lisette, Juha Pekka Marsalo, Charly Moandal, Hélène Taddei Lawson
Original sound design Tommy Lawson
Musiche addizionali James Brown, Chic, Michael Jackson, Cool and The Gang, Imagination, The Bee Gees, Daft Punk, MC Solar, Terry Riley.
Regia audio e slam James Delleck
Luci Anouar Benali
Coproduzione Cia Art Mouv (Bastia) – Viadanse / Centro Coreografico Nazionale di Belfort, Ballet du Nord / Centro Coreografico Nazionale di Roubaix.
Con il sostegno della Collettività di Corsica, del Comune di Bastia, del Teatro comunale di Bastia, del Centro Coreografico di Créteil, della Spédidam di Air Corsica e della Caisse des Dépôts & Consignations.
En attendant James B. è una chiamata alla liberazione dei corpi e delle anime, attraverso l’inteso piacere di ballare. L’immaginazione degli artisti si dispiega, sia nella sala, sia sul palcoscenico, superando così i confini tra uno sfrenatissimo show e la scrittura coreografica elaborata. Il teatro ci appare come la tradizionale scatola nera, dove la sala e il palco stano fronteggiando, e nello stesso tempo come uno nuovo spazio dove gli artisti incontrano il pubblico per una celebrazione della vita. Tutti allora uniti nel ballo sono trasportati dall’energia dello swing euforico.
ingresso gratuito

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...