APPUNTAMENTI DEL 4 AGOSTO
GRATUITO

APPUNTAMENTI DEL 4 AGOSTO

Laboratorio e spettacolo per bambini, spettacolo teatrale per adulti

Nell'ambito di TEATRI D’ARREMBAGGIO: PIRATERIE, INCANTI E CASTELLI DI SABBIA 2023

04.08.2023 ORE 17:00 Anfiteatro del Porto antico
Largo del Porto, 1
Municipio X

Informazioni

ore 17:00
Un mondo da Salvare – Laboratorio di costruzione di burattini da dita con materiali di riciclo
Laboratorio per bambini
Un giorno il mondo, stufo di essere trattato tanto male dagli esseri umani, decise di sparire. Così comincia il laboratorio “Un mondo da salvare”, partendo dalla storia dell’albo “Ma come, è sparito così?” di Catarina Sobral. Dopo il racconto di parte della storia, saranno proprio i bambini e le bambine a dover trovare una soluzione per la sparizione della nostra terra; ma niente paura, non dovranno farlo da soli: potranno costruire un supereroe in grado di risolvere questa difficile
situazione. Grazie alla loro fantasia e ai materiali a disposizione, daremo vita ad un personaggio in grado di risolvere questo terribile disastro.
Con Corinna Bologna
Per bambini, fascia d’età 6-9 anni
Gratuito con prenotazione obbligatoria alla email dell’Associazione

ore 19:00
Storie in soffitta
Spettacolo di teatro per ragazzi
Spettacolo tratto dal libro ‘C’era una volta, ascolta’, un pot-pourri di filastrocche e raccontini scritti con la consueta delicatezza di Piumini, scrittore straordinario di opere per l’infanzia. Storie di oggetti, oggetti comuni che usiamo e vediamo tutti i giorni, a volte dimenticati, ma sempre pronti ad essere
usati; oggetti che, se presi in mano ed ascoltati, hanno il potere di raccontarci le loro formidabili e avventurose storie. Due fratelli decidono di andare in soffitta ad aprire un baule dove il nonno custodisce un diario su cui ha scritto le storie da raccontare ai suoi nipotini; la vista di oggetti vari e sparsi, scatena la fantasia dei due, che tornano improvvisamente bambini, e che cominciano a raccontarsi delle nuove storie.
Di Alessandro Accettella e Roberto Piumini. Regia Danilo Conti. Con Alessandro Accettella e Viviana Mancini.
Per bambini e famiglie
Libero e gratuito

ore 21:00
Ccà nisciuno è fisso (Sempre più) L’era della precarietà
Spettacolo teatrale
Ccà nisciuno è fisso è un monologo comico sul tema della precarietà. Argomenti principali? Lavoro, casa, amore visti attraverso gli occhi di un’attrice di teatro che racconta con autoironia la sua realtà quotidiana; la sua satira sociale, grazie ad una sincera autocritica, mira ad un rapporto di grande empatia con il pubblico.
Di e con Francesca Puglisi
Per tutti
Libero e gratuito

...Leggi tuttoLeggi meno...