Appuntamenti del 4 agosto

Appuntamenti del 4 agosto

Performance di circo contemporaneo, spettacoli di teatro per ragazzi, di danza e incontro

Nell'ambito di direzionialtre 2024


Informazioni

Pinocchio
h 18.00
Piazzale dei Caduti della Montagnola – Municipio VIII
Spettacolo di Teatro Ragazzi
Spettacolo che prevede la partecipazione dei bambini del laboratorio. Tratto dall’opera di Carlo Collodi. Ognuno di noi, crescendo, può diventare un meraviglioso essere umano e non per forza rimanere un burattino di legno destinato ad essere manipolato e influenzato dagli altri. Attraverso l’interpretazione in prima persona dei personaggi della storia, i bambini accompagnano Pinocchio nel suo percorso di crescita, imparando a riconoscere i pericoli e a decidere di chi fidarsi, senza però dimenticare il divertimento!
Con Nogu Teatro (Agnese Lorenzini, Ilaria Manocchio e Fabio Versaci)
Per bambini
Gratuito

Eroi e Letteratura
h 19.30
Piazzale dei Caduti della Montagnola Municipio VIII
Spettacolo di teatro danza
Spettacolo – lettura di testi classici incentrati sulla figura dell’Eroe, accompagnato dalla danza di due performer, dove le parole, il suono e il movimento si incontrano dando vita ad una pièce delicata e suggestiva
Con Aleksandros Memetaj, Yoris Petrillo, Anne Gaelle Stephant
A pagamento

HAPPINESS
h 21.00
Piazzale dei Caduti della Montagnola – Municipio VIII
Spettacolo di circo
A caccia della felicità si può correre tutta la vita senza mai raggiungerla, e forse è dietro l’angolo. Come trovare l’equilibrio fra l’accontentarsi di ciò che si ha ed il perseguire i propri sogni?
Ma la felicità cos’è? A cosa serve?
HAPPINESS porta un momento di leggerezza, ma fa anche riflettere sul come divertirsi nella vita. Quanto il “punto di vista” può influire sul proprio vissuto?
Con Rasoterra Circo / Alice Gaia Roma, Damiano Fumagalli musiche originali di Francesca Musnicki
A pagamento

Danza e Ritmi d’Oriente
h 22.00
Piazzale dei Caduti della Montagnola – Municipio VIII
Lezione/spettacolo di danza e musica
Un viaggio affascinante nel cuore della danza orientale ti aspetta in piazza. Sarah Mahliqa, insegnante di danza del ventre, guiderà una lezione aperta insegnando i passi base e svelando i segreti di questa antica arte. A rendere l’esperienza ancora più coinvolgente sarà il Maestro Lorenzo Feltoni, talentuoso musicista, che accompagnerà la lezione suonando la darbuka e spiegando i ritmi tradizionali del Medio Oriente. Un’occasione unica per immergersi nei suoni e nei movimenti che raccontano storie millenarie di cultura e tradizione, regalando al pubblico un momento di condivisione e scoperta.
Con Sarah Mahliqa (danza), Lorenzo Feltoni (musica)
Gratuito

Quattrochiacchiere
al termine degli spettacoli
Piazzale dei Caduti della Montagnola – Municipio VIII
Talk
Ogni sera al termine degli spettacoli gli artisti incontreranno il pubblico per scambiarsi opinioni, riflessioni, conoscersi, al fine di creare una comunità di artisti e cittadini che abiti la piazza nei giorni del festival.
Con Aleksandros Memetaj, Loredana Parrella, Alice Gaia Roma, Damiano Fumagalli, Sara Mahliqa PUBBLICO DI RIFERIMENTO tutti
Gratuito

...Leggi tuttoLeggi meno...