appuntamenti del 4 settembre
GRATUITO

appuntamenti del 4 settembre

Incontri e laboratori

Nell'ambito di LE BELLE SERE 2024

04.09.2024 ORE 17:00 Anfiteatro Villa Lais
P.zza Cagliero 20

Informazioni

LABORATORIO SUL RICICLO
ore 17.00
Una fucina di trasformazione dei materiali da riciclare: carta, plastica, vetro, polistirolo, sughero etc. Con il supporto di colla, matita, colori e forbici e attraverso un’attenta e giocosa narrazione delle problematiche ambientali, i bambini daranno nuova vita ai materiali destinati alla discarica.
Con Francesca Serpe
Per bambini e ragazzi
Con PRENOTAZIONE

DALLE CITTÀ INVIVIBILI ALLE CITTÀ (IN)VISIBILI – Incontro con i quartieri
ore 18.00
Il quartiere come laboratorio di sperimentazione delle possibili pratiche collettive per riscrivere il futuro della città. A che punto è il “Campo Urbano”? Quali esercizi
concreti di ideazione, legami, inclusione e progettazione sono possibili per affiancare gli interventi di riqualificazione attraverso la pratica artistica e sociale?
Con Municipio Roma VII, Comitati di Quartiere, Sezione ANPI, Associazioni del territorio, architetti, etc.

INCONTRI DI POESIA. NUOVI POETI E POETE SI RIVELANO
ore 18.00
La Poesia torna ad appassionare. Sempre di più giovani e donne si
confrontano con il dire intimo o veemente dei versi. Incontreremo storie vere, narrazioni terribili, oniriche, impertinenti. Conosceremo madri e figlie, percorsi, viaggi e amanti. Conosceremo poeti famosi, come Antonio Veneziani; poeti giovani, o esordienti. I versi ci condurranno fino allo spettacolo della sera: Piedi Nudi Parole Crude. Uno spettacolo danzato sui versi di Antonio Veneziani.
Con Antonella Rizzo e Isabella Moroni in dialogo con Antonio Veneziani e con i poeti
Rosa Maria Di Natale, Iolanda La Carrubba e Roberto Perrotti

PIEDI NUDI PAROLE CRUDE (di Antonio Veneziani)
ore 21.00
Un dialogo nell’empatia e nella simbiosi. Quello tra il poeta con le sue parole crude e la ballerina con i suoi piedi nudi. In un vortice di parole poetiche e movimento uniti in un’unica armonia che va a fondersi con la musica si snoda il tutto. L’esplorazione di spiragli di vita.
La costruzione di un futuro fragile ma ricco di sé stessi. Il tentativo di camminare insieme per sempre. Ma anche di saper percorrere in solitudine il proprio cammino. Una storia vera che, proprio perché così profondamente mescolata al sangue e alla carne di ognuno, non poteva che essere raccontata con le parole della poesia. E con quelle del corpo.
Con Maria Concetta Borgese, Guido Lomoro, Gea Lucetti. Musiche originali dal vivo Theo
Allegretti. Regia Maria Concetta Borgese e Guido Lomoro. Produzione Gruppo E-Motion e Teatrosophia

...Leggi tuttoLeggi meno...