ESTATE ROMANA
ESTATE ROMANA
Appuntamenti del 7 agosto

Appuntamenti del 7 agosto

La serata prevede la proiezione del film “C’mon C’mon” di Mike Mills con Joaquin Phoenix e il documentario di Maurizio Carrassi dedicato al fotoreporter Mario Dondero

Nell'ambito di Isola del cinema 2022

07.08.2022 ORE 21:30 Isola Tiberina
Piazza San Bartolomeo All'Isola, Roma, RM, Italia

Informazioni

21.30 – Arena Lexus

C’MON C’MON
di Mike Mills – USA – 2021 – 108′ – V.O. con sottotitoli in italiano
Con: Joaquin Phoenix, Gaby Hoffmann, Woody Norman, Molly Webster, Joboukie Young-White | Genere:Drammatico | Distribuzione: Notorious Pictures

C’mon C’mon, film del regista Mike Mills canditato ai BAFTA, è un’ode al rapporto tra adulti e bambini. Ambientato nel panorama americano del ventunesimo secolo, C’mon C’mon è il racconto di un adulto che impara a trattare i bisogni, le preoccupazioni e le gioie di un bambino con pieno rispetto, comprendendo quanto siano diversi ma non inferiori a quelli di un adulto. Johnny (Joaquin Phoenix) è un giornalista radiofonico che per un progetto di lavoro si trova a dover girare l’America e a intervistare i bambini sul tema del futuro incerto del mondo. La sorella Viv (Gaby Hoffmann) gli chiede di badare a Jesse (Woody Norman), il figlio di 8 anni, perché lei è costretta ad occuparsi del padre del bambino che ha problemi mentali. Johnny si troverà a legare con il nipote in un modo inaspettato e speciale, durante il viaggio che faranno insieme da Los Angeles a New York e New Orleans.

Biglietti

22 – Cinelab

ECCETERA, NEL MONDO DI MARIO DONDERO
di Maurizio Carrassi – ITALIA – 2020 – 74′ – Regista presente in sala
con: Mario Dondero | Genere: Documentario | Produzione: Orme, Luce Cinecittà

Il film documentario racconta la vita professionale e umana di Mario Dondero, considerato da alcuni il più originale e impegnato fotoreporter della seconda metà del ‘900. Il regista ha incontrato Dondero in più occasioni nel suo ultimo anno di vita, accompagnandolo nel suo ultimo reportage.
Non un lavoro sistematico sulla sua opera ma il racconto della vita di un artista che ha attraversato la nostra storia recente documentando la condizione umana, i conflitti e le speranze, ma anche raccontando di protagonisti del nostro tempo, icone della cultura e dello spettacolo. Molti guardando i suoi scatti, ricorderanno immagini già impresse nella propria memoria e sentiranno un’adesione autentica all’oggetto fotografato, sentendosi parte attiva di un “bilancio” che rappresenta l’eredità che ha lasciato a tutti noi.

Biglietti

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...