Estate Romana
Estate Romana
Appuntamenti del 7 settembre
GRATUITO

Appuntamenti del 7 settembre

Reading dedicato al giovane Premio Nobel per la Pace Malala Yousafzai, proiezione dei documentari di Maria Laura Annibali e alla scoperta delle canzoni popolari romane

Nell'ambito di Elsa sotto le stelle

07.09.2021 Arena del centro culturale Elsa Morante
Piazzale Elsa Morante, 1

Informazioni

Il programma fa parte di Human Rights Film Festival, la rassegna sui diritti umani che propone proiezioni speciali alla presenza di numerose registe, registi e attori ed ospita una serie di dibattiti utili a stimolare la riflessione. Rassegna all’interno della manifestazione Elsa sotto le stelle. 

Ore 19:30
Io sono Malala
Un reading dedicato alla più giovane candidata di sempre al Premio Nobel per la pace. Il libro è la storia vera e avvincente della sua vita coraggiosa, un inno alla tolleranza e al diritto all’educazione di tutti i bambini, il racconto appassionato di una voce capace di cambiare il mondo. Letture a cura di Giorgia Palmucci.

Ore 20:00
L’altra altra metà del cielo
Trilogia di Maria Laura Annibali
Italia, 2008 -2019, Tre documentari, 70′
Proiezione alla presenza della regista Maria Laura Annibali
Essere donna nelle sue mille sfumature, forse lontane dagli stereotipi, ma molto vicine alla realtà nelle sue accezioni infinite, comunque Donne. Sono argomenti di cui si parla spesso, è vero. Ma non sempre a parlarne sono le protagoniste. E, soprattutto, non sempre ne parlano nell’assoluta tranquillità di una conversazione tra amiche. Anzi, una conversazione con un’amica di sempre. 

Ore 21:30
Verso…Roma
Happening multimediale alla scoperta dei versi delle poesie e delle canzoni romane.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Nell'ambito di

Elsa sotto le stelle
GRATUITO

Elsa sotto le stelle

Proiezioni, incontri, dibattiti con attori e registi e rassegne cinematografiche. Un ricco programma diviso per aree tematiche 

26.07.2021 ─
14.09.2021
Arena Centro Culturale Elsa Morante
Piazzale Elsa Morante, 1