h 17.00 _ 19.45 _ 21.45
BULLES DE RUE – PACE
di e con Nuvola Girovaga/ Alessia Muntoni
Pace rappresenta la tranquillità e la gentilezza, la voglia di un mondo fatto di fiducia ed amore per il prossimo. Attraverso la tecnica delle bolle di sapone si racconta la fragilità dell’essere umano, che a volte è trasportato dagli eventi con il vento, a volte tenace lo cavalca e vola in cielo, in altre ancora finisce per rompersi, come tanti animi nel mondo persi e schiacciati dagli eventi della vita.
durata 3 uscite da 15 min.
h.18.00
LETOILETTE – INCURSIONI
di e con Donatella Morabito
La petite etoile du monde … “L'(e)toilette”: personaggio disturbatore comico che con le sue incursioni sfoggia tecniche di vario tipo (teatro fisico/clown ecc.), credendosi la migliore danzatrice del mondo. Se la incontri, te la ricordi !!!
h.18.30
DANI E LA GIOCOLERIA
di e con Daniela Cardellini
Un mix di divertimento, suspence, giocoleria, destrezze e corteggiamenti
h.19.00
Piccola Storia a Caso (Petite Histoire au Hasard)
di e con Compagnie Trat (Fr)
Sulla pista rotonda, un chitarrista – il pubblico è pronto, può iniziare. Ma ecco che appare una circense con un’aria sorpresa. “Piccola Storia a Caso” è prima di tutto la storia di un incontro. Ma come condividere lo stesso spazio, lasciare e prendere il posto, giocare insieme o uno contro l’altro? Mescolando chitarra e corpo, canzoni e corda, creeranno le regole e le trasgressioni dei loro giochi.
Insieme, scriveranno la loro piccola storia, un po’ a caso.
h 21.00
CIRCO POSSIBILE
di e con Compagnia Circo Possibile
Circo Possibile, uno spettacolo di circo contemporaneo, che coinvolge il pubblico in un percorso urbano tramite un’esperienza immaginifica, composta di luci e piccole installazioni, scenografie realizzate dalla 610artcrew. Una parata caleidoscopica di Animali fantastici in un contesto visionario che ripropone uno chapiteau, un tendone da circo fatto di luci, che appare nella periferia, inaspettato. In scena i migliori interpreti giullari, trampolieri, giocolieri, clown e improvvisazioni di ogni tipo incastonate in una macchina scenica versatile e trasformista per una regia e un cast di eccezione.
h.22.00
LA POUBELLE
di e con R.E.D.
I R.E.D. – di nuovo insieme dopo 20 anni – presentano La Poubelle : lo spettacolo non ha una vera drammaturgia perché è tutto improvvisato, i numeri sono di giocoleria e di equilibrismo con i monocicli. Sanno far ridere e animare il pubblico ed è l’unica cosa certa del loro spettacolo. Lanceranno tre diablo – un oggetto di giocoleria cinese che raggiunge i 30/50 metri di altezza -, si passeranno dieci clave e termineranno con una danza non armonica con tre monocicli.