appuntamenti del 8 luglio
GRATUITO

appuntamenti del 8 luglio

Laboratori per tutte le età e spettacolo teatrale

Nell'ambito di FUORI POSTO. Festival dei teatri al limite

08.07.2023 ORE 10:00 Villa Carpegna
Piazza di Villa Carpegna

Informazioni

Contact improvisation
ore 10:00-12:00
La Contact Improvisation è una tecnica di danza ideata da Steve Paxton che parte dall’incontro tra corpi, dove il contatto come veicolo di informazioni e comunicazione. Il contatto diventa il modo di conoscere l’altro e creare una relazione che mette al centro l’ascolto e lo scambio. Riportare l’attenzione al contatto, all’incontro, ritornando alla sua essenza è ciò che ci rende umani e ci fa interagire con profondità. In questo secolo corpo e mente sono sempre più separati tra loro. La Contact Improvisation è uno strumento sociale, un bene comune e patrimonio dell’umanità.
Laboratorio a cura di Marco Ubaldi
peradolescenti, giovani e adult*

Danziamo i colori della Natura
ore 11:00
Laboratorio multi-sensoriale alla scoperta dei colori e delle materie attraverso i cinque sensi. Il movimento e l’esplorazione sensoriale saranno alla base delle scoperte utilizzando farina gialla, cacao, foglie e fiori… un modo in cui il genitore con il proprio figlio può stabilire un contatto e un incontro creativo.
Laboratorio a cura di Eleonora Tregambe, Fuori Contesto
per genitori e figl* nido e materna

Spazio Aria Fresca
ore 17:30
Un laboratorio e letture ad alta voce a cura della Libreria Quante Storie alla scoperta di un mondo di storie e viaggi fantastici.
A cura della libreria “Quante storie”
Bambin* 3-11 anni

Miti d’acqua
ore 19:00
In Miti d’acqua O Thiasos TeatroNatura rivive l’esperienza pluriennale di un teatro a contatto con i boschi, i ruscelli, i campi aperti. Lo spettacolo, tratto dalle Metamorfosi di Ovidio, risveglia alcuni dei più appassionanti e misteriosi miti del poema. La maestria e l’intensità narrativa di Sista Bramini e la musica performativa originale di Camilla Dell’Agnola danno vita a personaggi e luoghi che sorgono dalle forme vive dell’acqua: acque ora fresche e limpide che giocano nella luce; acque profonde e torbide che cantano le oscurità dell’inconscio, acque trasformatrici dal respiro infinito. Fonti, fiumi, laghi vivi, da cui scaturiscono le immagini, le storie e una musica in grado di suscitare emozioni sopite, risvegliare ricordi, svelando l’appartenenza reciproca, spesso dimenticata, tra la natura che scorre in noi e quella che ci vive intorno.
A cura della Compagnia O Thiasos TeatroNatura. Scritto e narrato da Sista Bramini. Musica per viola scritta e interpretata da Camilla Dell’Agnola

per tutti

...Leggi tuttoLeggi meno...