Appuntamenti del 9 luglio

Appuntamenti del 9 luglio

Racconto di storia dedicato al tratto iniziale della via Appia con il professor Daniele Manacorda. In serata il Concerto di Adriana Calcanhotto

Nell'ambito di Roma Unplugged Festival

09.07.2024 ORE 18:00 Dimora Storica Casale delle Vignacce e Mausoleo di Cecilia Metella – Castrum Caetani

Informazioni

Racconti di Storia | Mausoleo di Cecilia Metella – Castrum Caetani | Via Appia Antica n. 161 | alle 18 alle 19

Dove comincia l’Appia

Interviene:
Prof. Daniele Manacorda
Docente ordinario di Metodologia e tecnica della ricerca archeologica presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Roma Tre

La conversazione verterà sul tratto iniziale della via Appia e ne illustrerà i cambiamenti dì uso e di paesaggio nel corso dei secoli dall’età repubblicana ad oggi con particolare riguardo alle trasformazioni avvenute tra Antichità e Medioevo.

Concerto | Dimora Storica del Lazio Casale delle Vignacce | ore 21

Martedì 9 luglio sale sul palco Adriana Calcanhotto (due Latin Grammy Awards conquistati), tra le grandi protagoniste della canzone brasiliana con il progetto Errante Tour.

Adriana Calcanhotto è una cantautrice e interprete di grande talento, una delle artiste più affascinanti e versatili del panorama musicale brasiliano, nota per la sua capacità di spaziare tra diversi generi musicali, dal pop alla bossa nova, con una naturale eleganza. Con una carriera che abbraccia oltre tre decenni, Adriana ha conquistato il cuore del pubblico internazionale con brani iconici come “Esquadros” e “Mentiras”. Il suo “Errante Tour” è un viaggio musicale che riflette la sua continua evoluzione artistica e la sua profonda connessione con il pubblico.

Nella sede straordinaria della Dimora Storica Casale delle Vignacce, Adriana Calcanhotto presenterà uno spettacolo intimo e coinvolgente, dove la sua voce avvolgente e le sue liriche poetiche trasporteranno gli spettatori in un’esperienza sensoriale indimenticabile. Sarà un’occasione imperdibile per scoprire la ricchezza della musica brasiliana e lasciarsi incantare dalla presenza scenica di un’artista straordinaria.

Pedro de Sá – chitarra
Domenico Netto Lancellotti – batteria
Guto Wirtti – basso acustico
Jorge Continentino – sassofono, flauto e tastiere
Diogo Gomes – tromba e flicorno
Marlon Caldeira Sette – trombone

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...