Appuntamenti del 9 luglio
GRATUITO

Appuntamenti del 9 luglio

Proiezione del cortometraggio "Carlo the Garlic" di Stefano Zappia e del film "Horia" di Ana-Maria Comănescu, in anteprima italiana e alla presenza della regista

Nell'ambito di KARAWAN 2024 | Festa di cinema commedie e culture

09.07.2024 ORE 21:00 Parco Giordano Sangalli – Ingresso da via di Tor Pignattara
Parco Giordano Sangalli, Viale dell'Acquedotto Alessandrino, Roma, RM, Italia
Municipio V

Informazioni

ore 21.00 Concorso Cortometraggi

GARLO THE GARLIC di Stefano Zappia [Italia, 2023, 1′]

Garlo, un aglio solitario, abita in un angolo remoto della cucina e si sente abbandonato dagli altri vegetali a causa del suo odore troppo pungente e del suo aspetto poco seducente. Finché un giorno il più umile degli ingredienti si rivela straordinario e prezioso.

ore 21.30 Concorso Lungometraggi HORIA di Ana-Maria Comănescu [Romania, 2023, 109′]

Anteprima italiana alla presenza della regista

L’irrequieto e introverso adolescente Horia (Vladimir Teca) parte con la vecchia moto del padre per un viaggio verso la città di Cluj. Vuole andare a trovare la sua fidanzata, conosciuta in chat e mai vista di persona. Sulla strada si unisce a lui Stela (Angelina Pavel), una impertinente tredicenne, e tra i due sboccia un’improbabile amicizia. Il debutto di Ana-Maria Comănescu è un road movie di formazione dedicato alla ricerca del profondo senso di sé, nella perenne tensione tra provincia e grande città, con una irresistibile colonna sonora rétro e i paesaggi spettacolari della Transilvania sullo sfondo.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...