Appuntamenti dell’11 dicembre
GRATUITO

Appuntamenti dell'11 dicembre

Giornata con protagoniste femminili: proiezione di film alla presenza del cast e presentazione del libro di Orsola Severini

Nell'ambito di Isola mondo: il Pianeta racconta

11.12.2021 Spazio Scena
Via Degli Orti d'Alibert, 1

Informazioni

Ore 16
Il consolo
di Orsola Severini
Presentazione letteraria
Una storia vera, una denuncia potentissima a sanità e società italiana, che condannano le donne a rimanere sole di fronte a una scelta, comunque, dolorosa e irreversibile.
Edito da Fandango libri
L’autrice dialoga con Alma Daddario, drammaturga e giornalista

Ore 17.30
24 weeks
di Anne Zohra Berrached
Il lavoro della cabarettista Astrid consiste nel far ridere la gente. Markus, il suo manager, è anche il suo compagno. I due sono ormai una coppia ben consolidata, hanno una figlia di nove anni e stanno aspettando un secondo bambino. Durante una visita di routine al sesto mese di gravidanza, la coppia scopre che il il bimbo è afflitto da sindrome di Down e che verrà al mondo con gravi malformazioni cardiache. La quotidianità della giovane famiglia viene sconvolta da un giorno all’altro.

Ore 19.30
Ritual
di Giulia Brazzale e Luca Immesi
La giovane e fragile Lia (Désirée Giorgetti) si trova coinvolta in un rapporto masochista con Viktor (Ivan Franek), un sadico e narcisista uomo d’affari. Il loro equilibrio malato viene rotto quando Lia rimane incinta.
Presenti Giulia Brazzale e Luca Immesi, registi e Desireé Giorgetti

Ore 21.30
A Chiara
di Jonas Carpignano
La famiglia Guerrasio si riunisce per celebrare i 18 anni della figlia maggiore di Claudio e Carmela. È un’occasione felice e la famiglia è molto unita, nonostante una sana rivalità tra la festeggiata e sua sorella Chiara di 15 anni sulla pista da ballo. Il giorno seguente, quando il padre parte improvvisamente, Chiara inizia a indagare sui motivi che hanno spinto Claudio a lasciare Gioia Tauro. Più si avvicinerà alla verità, più sarà costretta a riflettere su che tipo di futuro vuole per se stessa.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...