Tavola rotonda Femminismi e decolonialità: uno sguardo
ore 18
Incontro
Le ospiti si confrontano in un incontro pubblico con la direzione scientifica del festival
Parcipano: Maria Coletti, Daniela Ricci, Micaela Veronesi, Rahma Nur, Rachele Borghi, Yodit Estifanos, Associazione Tezeta.
Sguardi oltre i confini
ore 20
Mostra
Un’esposizione in cui dodici artisti e artiste daranno voce, attraverso la propria sensibilità e il proprio linguaggio espressivo, a un coro di visioni capace di mettere in discussione le narrazioni dominanti e di oltrepassare barriere geografiche, culturali e simboliche. Le opere in mostra invitano il pubblico a confrontarsi con prospettive diverse, aperte e plurali, offrendo nuove chiavi di lettura della realtà contemporanea e stimolando una riflessione sui temi dell’identità, della relazione e dell’incontro tra culture. L’esposizione è realizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale ” Associazione Arte altra”.
Fragments for Venus
ore 21
Cinema
Proiezione del film di fiction Fragments For Venus, Italia/Francia, 2025, 21’, lingua: francese/italiano
Surname Viet Given Name Nam
ore 21.30
Cinema
Proiezione del film Surname Viet Given Name Nam di Trinh T. Minh-ha (film sperimentale/documentario, Stati Uniti/Vietnam, 1989, 108’, lingua: vietnamita/inglese)
La manifestazione è raggiungibile con i seguenti mezzi:
Fermata Colombo – Rufino delle linee bus 714, 716, 30
Fermata Tor Marancia – Rufino della linea bus 160
Il festival, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura è vincitore dell’Avviso Pubblico Roma Creativa 365. Cultura tutto l’anno in collaborazione con Zètema Progetto Cultura
Il programma potrebbe subire variazioni